Per molti anni la forza vendita delle aziende b2b si è concentrata nella ricerca di una sorta di “bottone nascosto” che facesse insorgere un'esigenza di acquisto nella mente dei potenziali clienti. Oggi questo bottone è ben visibile e pronto per essere premuto, a condizione che la metodologia di vendita sia in perfetto allineamento con le nuove abitudini di acquisto dei buyer. Scopriamo insieme come adattare la tua strategia al modo in cui i potenziali clienti acquistano, rendendola così vincente e performante.
Leggi l'articolo completoIn questa serie di pillole dedicate all’inbound marketing b2b ci stiamo concentrando su tutte le attività digitali che possono essere orientate a un approccio più efficace, capace di attrarre potenziali clienti interessati all’azienda anziché provare a colpire il pubblico target con messaggi generici. Nell’articolo di oggi parleremo del canale email, forse uno dei più abusati e allo stesso tempo sottovalutati nel modo del digital marketing.
Leggi l'articolo completoLa lead generation b2b costituisce almeno l’85% di una strategia di marketing efficace.Oggi ci sono molti modi diversi per generare lead qualificati e iniziare il processo di lead nurturig per trasformarli in clienti. Siccome la competizione è alta e i metodi utilizzati sono noti, ecco alcuni suggerimenti per migliorare i tuoi processi di acquisizione di nuovi lead in modo innovativo.
Leggi l'articolo completoIn una strategia di inbound marketing, l’utilizzo dei contenuti è molto più che incoraggiato. Si tratta infatti di un elemento capace di fare la differenza nel catturare l’attenzione dei clienti in target per un’azienda b2b. Quali sono i formati adatti al contesto attuale? Quali sono i consigli da seguire per ottenere risultati in termini di traffico al sito, lead generati e nuovi clienti? Scopriamolo insieme in questo articolo in formato "pillola"!
Leggi l'articolo completoParlando di content marketing ti sarà capitato in diverse occasioni di sentire la frase “content is king”. Ma come mai i contenuti stanno diventando sempre più essenziali nelle strategie di marketing? E come puoi utilizzare i contenuti al meglio delle loro possibilità per attirare l’attenzione dei prospect? Te lo spieghiamo in questo articolo.
Leggi l'articolo completoRealizzare una strategia di B2B marketing rivolgendosi alle aziende è molto diverso dal realizzare una strategia di marketing B2C rivolta ai consumatori finali.In questa guida analizzeremo le differenze tra i due tipi di strategie e approfondiremo nel dettaglio gli elementi che costituiscono una strategia B2B di successo. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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