Quali sono le metriche da utilizzare, nel mondo b2b, per misurare l’efficacia delle strategie di marketing online? Analizzare i dati nel modo corretto permette di capire quali campagne stiano funzionando meglio e quali siano da rivedere, contribuendo a raggiungere gli obiettivi di business. Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoDecidere di affidare le attività di promozione aziendale e di lead generation a un’agenzia marketing b2b può spesso rivelarsi la soluzione vincente. In questo articolo approfondiamo le caratteristiche che dovresti cercare in un’agenzia di marketing per assicurarti ottime performance.
Leggi l'articolo completoUn progetto di inbound marketing efficace non può avere come unico obiettivo la generazione di lead; acquisire contatti potenzialmente interessati al prodotto o al servizio offerto dall’azienda non garantisce di per sé un ritorno sull’investimento. Il lead nurturing rappresenta uno degli strumenti più importanti per accompagnare gli utenti alla scelta e garantire il ROI. Ne parliamo nell’articolo di oggi, con alcuni consigli utili per incrementare le opportunità di business.
Leggi l'articolo completoCon centinaia di possibilità a disposizione, come selezionare l’agenzia di inbound marketing migliore per soddisfare le esigenze della tua azienda b2b? La scelta del partner giusto è fondamentale per non perdere tempo e risorse, ma ottenere risultati significativi. Nell’articolo di oggi parliamo proprio di questo, con alcuni consigli pratici da sfruttare fin da subito. Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoSi può parlare di campagne sponsorizzate in una strategia di inbound marketing? Certo che sì! Anche se nel 2009 poteva sembrare un ossimoro, oggi la prospettiva è cambiata e tutto può contribuire al successo di una campagna digital b2b, se progettato nel modo corretto. Continua a leggere questo nuovo articolo in formato “pillola” per saperne di più!
Leggi l'articolo completoChe la tua azienda b2b stia iniziando a sviluppare una nuova content marketing strategy o utilizzi lo stesso sistema da anni, è sempre bene assicurarsi che lo di sviluppo dei contenuti sia sempre aggiornato, innovativo e allineato con il pubblico di riferimento. In questo articolo vedremo che cosa si intende per content strategy, perchè è determinante per il tuo business e quali passaggi seguire per sviluppare una strategia efficace.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.