Tra le attività di marketing b2b che possono supportare la strategia inbound, troviamo le campagne sponsorizzate, una risorsa preziosa per raggiungere importanti risultati.
Perché si riveli performante, un piano di digital advertising deve essere studiato nei minimi dettagli, dai messaggi al target, passando per la scelta della piattaforma. Ma è tutto qui?
Nell’articolo di oggi ti spiegheremo come capire se la strategia adv stia andando nella giusta direzione oppure se sia necessario intervenire con alcune modifiche; scoprirai quali sono gli strumenti adatti ad analizzare le campagne e valutare l’efficacia delle attività.
Leggi l'articolo completoUna delle domande più frequenti dopo l’inizio di una campagna di lead generation è: tra quanto si potranno vedere i risultati?
È normale desiderare di vedere i frutti dei propri investimenti nel minor tempo possibile, ma a volte oltre che di budget e strategie, c’è bisogno di pazienza.
Esistono però delle tecniche che possono aiutare a dare una spinta alle proprie campagne.
Vediamole insieme!
Leggi l'articolo completoOttenere traffico organico dai motori di ricerca è sempre stato (e continuerà a essere) uno degli obiettivi raggiungibili attraverso una strategia di inbound marketing. Il fatto di potere essere trovati nel momento in cui il potenziale cliente ha bisogno della propria azienda è infatti un concetto diametralmente opposto alle promozioni e alle campagne outbound, di solito molto più invasive.
Come trovare un equilibrio tra gli aspetti tecnici della SEO e la leggibilità dei contenuti, per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti? Scopriamolo in questo articolo in formato “pillola”!
Leggi l'articolo completoQuali sono le metriche da utilizzare, nel mondo b2b, per misurare l’efficacia delle strategie di marketing online? Analizzare i dati nel modo corretto permette di capire quali campagne stiano funzionando meglio e quali siano da rivedere, contribuendo a raggiungere gli obiettivi di business.
Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoDecidere di affidare le attività di promozione aziendale e di lead generation a un’agenzia marketing b2b può spesso rivelarsi la soluzione vincente.
In questo articolo approfondiamo le caratteristiche che dovresti cercare in un’agenzia di marketing per assicurarti ottime performance.
Leggi l'articolo completoUn progetto di inbound marketing efficace non può avere come unico obiettivo la generazione di lead; acquisire contatti potenzialmente interessati al prodotto o al servizio offerto dall’azienda non garantisce di per sé un ritorno sull’investimento. Il lead nurturing rappresenta uno degli strumenti più importanti per accompagnare gli utenti alla scelta e garantire il ROI.
Ne parliamo nell’articolo di oggi, con alcuni consigli utili per incrementare le opportunità di business.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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