Oggi, il b2b non può rinunciare a integrare strategie di marketing digitale, perché significherebbe perdere imperdibili opportunità di business. Soprattutto in un contesto di profondi cambiamenti come quello che stiamo vivendo – con la trasformazione digitale prima e l’emergenza pandemica poi - i buyer si aspettano tecnologie innovative e servizi integrati. Non si tratta solo di intervenire sulla grafica e il funzionamento del sito aziendale per migliorare la user experience; il marketing digitale coinvolge le attività dell’azienda a 360 gradi, trasformandosi così in un lavoro di squadra proficuo ed efficace. Continua a leggere l’articolo per scoprire come avviare attività di digital marketing in azienda!
Leggi l'articolo completoOggi il marketing è onnipresente e sembra che indirizzarsi alle masse piuttosto che a specifici clienti potenziali sia sempre meno proficuo. Ecco perché l’account based marketing (ABM) è molto apprezzato soprattutto nelle aziende b2b che hanno un pubblico target definito da specifici settori. Basandosi su messaggi costruiti su misura e indirizzati a specifici utenti in target, risulta molto più efficace rispetto ad altre strategie. In questo articolo, vedremo i cinque maggiori trend del momento per quanto riguarda l’ABM.
Leggi l'articolo completoLa demand generation è una strategia di marketing b2b che ha l’obiettivo di creare consapevolezza e interesse nei confronti di un servizio o prodotto dell’azienda. Si tratta di una tecnica efficace e performante che tuttavia richiede molta attenzione, soprattutto quando ci si rende conto che non sta ottenendo i risultati sperati. Ne parliamo nell’articolo di oggi, con 4 consigli utili per incrementare il numero di visitatori al sito aziendale e avviare così trattative proficue.
Leggi l'articolo completoNegli ultimi anni, l’inbound marketing ha acquisito un’importanza crescente all’interno del panorama b2b, offrendo molti spunti ad aziende che avevano bisogno di ripensare la propria strategia. Ce ne sono però alcune che invece vivono ancora il dubbio se valga davvero la pena investire in un piano di marketing inbound. Nell’articolo di oggi, scopriremo quando si possono iniziare a vedere i primi risultati e il ROI previsto.
Leggi l'articolo completoCon questo articolo inizia una nuova serie di pillole dedicate all’inbound marketing, la strategia creata nel 2009 dagli ideatori di HubSpot, il software con il quale diedero vita a un nuovo approccio al marketing digitale (e non solo). Cosa è cambiato in questi anni? Verrebbe da dire che è cambiato tutto, dalle abitudini di acquisto alle modalità di lavoro, soprattutto dopo la pandemia. Oggi ci concentreremo sulle tendenze efficaci rispetto alla pianificazione strategica. Scopri di più!
Leggi l'articolo completoForse avrai già sentito pronunciare da un esperto di marketing la frase content is king. I contenuti sono davvero la chiave per attrarre utenti qualificati sul sito web aziendale e fare in modo che rimangano il più a lungo possibile, interagendo e proseguendo nel loro percorso d’acquisto. Se non sai come iniziare per creare contenuti di valore, un’agenzia content marketing può aiutarti. Vediamo in che modo, nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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