Decidere di rivolgersi a un’agenzia di inbound marketing e costruire insieme una strategia adeguata alle necessità e agli obiettivi aziendali richiede un investimento, non solo economico, ma anche di tempo e risorse. Ne vale la pena? Secondo noi, la risposta è sì, soprattutto per un’azienda b2b; in questo articolo, ti spieghiamo il perché. Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoSalesforce e HubSpot CRM sono forse i due software più conosciuti tra quelli per il customer relationship management. Entrambe le piattaforme sono ideali per la forza vendita e possono monitorare la crescita aziendale, tracciando l’andamento dei lead nel database. Continua a leggere l’articolo per scoprire nel dettaglio le differenze e le caratteristiche di HubSpot e Salesforce!
Leggi l'articolo completoUno dei principali vantaggi dell’inbound marketing - e del digitale in generale - è la possibilità di conoscere l’andamento delle campagne, in ogni momento. Se, rispetto al marketing tradizionale, oggi abbiamo a disposizione dati concreti e misurabili per valutare gli investimenti e orientare il budget solo verso le attività dal reale valore aggiunto, il rovescio della medaglia è una sempre maggiore difficoltà a stabilire quali siano i numeri da analizzare. Con una tale quantità di dati a disposizione, come distinguere quelli davvero importanti? Nell’articolo di oggi, vedremo i quattro principali. Continua a leggere per scoprirli!
Leggi l'articolo completoSei sicuro di stare attuando una vera strategia b2b (che sia demand generation, inbound marketing o content marketing) o stai solo cercando di attrarre il maggior numero possibile di lead? Applicando una serie di tattiche per catturare nuovi contatti, senza una direzione chiara né un progetto alla base, non otterrai i risultati sperati. In questo articolo, vediamo come costruire un piano d’azione che sia funzionale al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Leggi l'articolo completoIl sito aziendale permette di attirare traffico qualificato e concretizzare imperdibili opportunità di business; si tratta di uno strumento indispensabile per raggiungere i potenziali clienti e incrementare la reputazione dell’azienda. Perché la navigazione sia fluida e i risultati garantiti, è fondamentale che il sito internet aziendale risulti performante. Continua la lettura dell’articolo per non perderti alcuni consigli efficaci.
Leggi l'articolo completoOltre a rispondere alle domande dei prospect, far conoscere la tua azienda, migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca e stimolare l’interesse dei potenziali clienti, il content marketing è fondamentale per incrementare le vendite b2b. In che modo? Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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