Con centinaia di possibilità a disposizione, come selezionare l’agenzia di inbound marketing migliore per soddisfare le esigenze della tua azienda b2b?
La scelta del partner giusto è fondamentale per non perdere tempo e risorse, ma ottenere risultati significativi. Nell’articolo di oggi parliamo proprio di questo, con alcuni consigli pratici da sfruttare fin da subito.
Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoSi può parlare di campagne sponsorizzate in una strategia di inbound marketing? Certo che sì! Anche se nel 2009 poteva sembrare un ossimoro, oggi la prospettiva è cambiata e tutto può contribuire al successo di una campagna digital b2b, se progettato nel modo corretto.
Continua a leggere questo nuovo articolo in formato “pillola” per saperne di più!
Leggi l'articolo completoChe la tua azienda b2b stia iniziando a sviluppare una nuova content marketing strategy o utilizzi lo stesso sistema da anni, è sempre bene assicurarsi che lo di sviluppo dei contenuti sia sempre aggiornato, innovativo e allineato con il pubblico di riferimento.
In questo articolo vedremo che cosa si intende per content strategy, perchè è determinante per il tuo business e quali passaggi seguire per sviluppare una strategia efficace.
Leggi l'articolo completoPer molti anni la forza vendita delle aziende b2b si è concentrata nella ricerca di una sorta di “bottone nascosto” che facesse insorgere un'esigenza di acquisto nella mente dei potenziali clienti. Oggi questo bottone è ben visibile e pronto per essere premuto, a condizione che la metodologia di vendita sia in perfetto allineamento con le nuove abitudini di acquisto dei buyer.
Scopriamo insieme come adattare la tua strategia al modo in cui i potenziali clienti acquistano, rendendola così vincente e performante.
Leggi l'articolo completoIn questa serie di pillole dedicate all’inbound marketing b2b ci stiamo concentrando su tutte le attività digitali che possono essere orientate a un approccio più efficace, capace di attrarre potenziali clienti interessati all’azienda anziché provare a colpire il pubblico target con messaggi generici.
Nell’articolo di oggi parleremo del canale email, forse uno dei più abusati e allo stesso tempo sottovalutati nel modo del digital marketing.
Leggi l'articolo completoLa lead generation b2b costituisce almeno l’85% di una strategia di marketing efficace.
Oggi ci sono molti modi diversi per generare lead qualificati e iniziare il processo di lead nurturig per trasformarli in clienti.
Siccome la competizione è alta e i metodi utilizzati sono noti, ecco alcuni suggerimenti per migliorare i tuoi processi di acquisizione di nuovi lead in modo innovativo.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.