Con questo articolo inizia una nuova serie di pillole dedicate all’inbound marketing, la strategia creata nel 2009 dagli ideatori di HubSpot, il software con il quale diedero vita a un nuovo approccio al marketing digitale (e non solo).
Cosa è cambiato in questi anni? Verrebbe da dire che è cambiato tutto, dalle abitudini di acquisto alle modalità di lavoro, soprattutto dopo la pandemia. Oggi ci concentreremo sulle tendenze efficaci rispetto alla pianificazione strategica. Scopri di più!
Leggi l'articolo completoForse avrai già sentito pronunciare da un esperto di marketing la frase content is king. I contenuti sono davvero la chiave per attrarre utenti qualificati sul sito web aziendale e fare in modo che rimangano il più a lungo possibile, interagendo e proseguendo nel loro percorso d’acquisto.
Se non sai come iniziare per creare contenuti di valore, un’agenzia content marketing può aiutarti. Vediamo in che modo, nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoIl buyer’s journey è il ciclo d’acquisto degli acquirenti: si più avviare a partire da diversi canali che veicolano contenuti e informazioni di qualità. Integrando più attività inbound digital marketing in una strategia multichannel, l’esperienza per i prospect risulta più arricchente e stimolante.
L’azienda deve coordinare al meglio le operazioni, valutando con attenzione investimenti e risorse. Continua a leggere l’articolo per scoprire i nostri 4 consigli!
Leggi l'articolo completoLe piattaforme di marketing automation oggi sono uno strumento indispensabile per le aziende, perchè supportano gestione e ottimizzazione di diverse attività che altrimenti risulterebbero lunghe e complesse.
Secondo il Gartner® Magic Quadrant™ 2021, HubSpot si posiziona come leader tra le piattaforme di marketing automation per il mondo b2b. Leggi l’articolo per saperne di più!
Leggi l'articolo completoUna delle motivazioni più frequenti addotte dalle aziende che non hanno ancora avviato strategie di marketing digitale è che non sanno da dove iniziare, né come.
Nell’articolo di oggi proveremo a risolvere questo dubbio, con alcuni consigli per fare un primo passo verso una crescita dei ricavi sostenibile, prevedibile e ripetibile. Ti sembra complicato? Non preoccuparti! Anche il viaggio più lungo inizia dall’attraversamento di una sola strada.
Leggi l'articolo completoNella scelta di un’agenzia di web marketing, sono diversi gli elementi da considerare per valutare la proposta più indicata, orientata a migliorare le performance aziendali.
In questi casi, è essenziale la navigazione dei siti web dei potenziali partner; tuttavia, può capitare che ci si concentri solo sulla homepage, lasciandosi coinvolgere dagli elementi che più attirano l’attenzione come messaggi, immagini, colori, UX. Questi aspetti sono importanti e rispecchiano la preparazione dell’agenzia, ma non sono in grado, da soli, di determinarne il valore aggiunto.
Continua a leggere l’articolo per scoprire come valutare al meglio le competenze di un’agenzia per il b2b.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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