Negli ultimi anni, l’inbound marketing ha acquisito un’importanza crescente all’interno del panorama b2b, offrendo molti spunti ad aziende che avevano bisogno di ripensare la propria strategia.
Ce ne sono però alcune che invece vivono ancora il dubbio se valga davvero la pena investire in un piano di marketing inbound. Nell’articolo di oggi, scopriremo quando si possono iniziare a vedere i primi risultati e il ROI previsto.
Leggi l'articolo completoCon questo articolo inizia una nuova serie di pillole dedicate all’inbound marketing, la strategia creata nel 2009 dagli ideatori di HubSpot, il software con il quale diedero vita a un nuovo approccio al marketing digitale (e non solo).
Cosa è cambiato in questi anni? Verrebbe da dire che è cambiato tutto, dalle abitudini di acquisto alle modalità di lavoro, soprattutto dopo la pandemia. Oggi ci concentreremo sulle tendenze efficaci rispetto alla pianificazione strategica. Scopri di più!
Leggi l'articolo completoForse avrai già sentito pronunciare da un esperto di marketing la frase content is king. I contenuti sono davvero la chiave per attrarre utenti qualificati sul sito web aziendale e fare in modo che rimangano il più a lungo possibile, interagendo e proseguendo nel loro percorso d’acquisto.
Se non sai come iniziare per creare contenuti di valore, un’agenzia content marketing può aiutarti. Vediamo in che modo, nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoIl buyer’s journey è il ciclo d’acquisto degli acquirenti: si più avviare a partire da diversi canali che veicolano contenuti e informazioni di qualità. Integrando più attività inbound digital marketing in una strategia multichannel, l’esperienza per i prospect risulta più arricchente e stimolante.
L’azienda deve coordinare al meglio le operazioni, valutando con attenzione investimenti e risorse. Continua a leggere l’articolo per scoprire i nostri 4 consigli!
Leggi l'articolo completoLe piattaforme di marketing automation oggi sono uno strumento indispensabile per le aziende, perchè supportano gestione e ottimizzazione di diverse attività che altrimenti risulterebbero lunghe e complesse.
Secondo il Gartner® Magic Quadrant™ 2021, HubSpot si posiziona come leader tra le piattaforme di marketing automation per il mondo b2b. Leggi l’articolo per saperne di più!
Leggi l'articolo completoUna delle motivazioni più frequenti addotte dalle aziende che non hanno ancora avviato strategie di marketing digitale è che non sanno da dove iniziare, né come.
Nell’articolo di oggi proveremo a risolvere questo dubbio, con alcuni consigli per fare un primo passo verso una crescita dei ricavi sostenibile, prevedibile e ripetibile. Ti sembra complicato? Non preoccuparti! Anche il viaggio più lungo inizia dall’attraversamento di una sola strada.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.