Il marketing in entrata – ovvero l’inbound marketing - e la lead generation sono due concetti strettamente legati in ambito digital marketing.
Mentre l’inbound si basa sulla creazione e distribuzione di contenuti di qualità - ottimizzati per i motori di ricerca e promossi attraverso canali quali social media, blog ed email marketing - la lead generation entra in gioco quando è necessario generare più lead da convertire in potenziali clienti.
L’inbound marketing è la miglior strategia di lead generation: vediamo perché nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoIn un ecosistema digitale sempre più saturo e competitivo, l’inbound marketing e la demand generation emergono non più solo come strategie indipendenti, ma come una coppia dinamica capace di generare un impatto potente nel funnel di conversione delle imprese.
Ma in che modo la sinergia tra Inbound Marketing e Demand Generation può realmente fare la differenza nel percorso d’acquisto del cliente e, più in generale, nella tua strategia digitale?
Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoLa Revenue Operations – anche conosciuta come RevOps – è un sistema che permette di creare un customer journey eccellente per i clienti. Questo è possibile perché il modello prevede l’integrazione di strategie, processi, tecnologie, dati e automazione.
Nell’articolo di oggi parliamo di come avviare un Revenue Operations system e di come definire e tenere traccia dei KPI. Continua la lettura per saperne di più!
Leggi l'articolo completoPer stimolare la domanda, i contatti, le opportunità di vendita e i nuovi clienti, oggi le aziende stanno implementando diverse attività di marketing digitale.
Tuttavia, non tutte le realtà hanno le competenze e le risorse interne per sviluppare una strategia di marketing di successo.
È qui che entra in gioco un’ agenzia digital marketing.
Continua a leggere per scoprire come guidare la tua scelta attraverso le diverse proposte presenti sul mercato e individuare l’agenzia più adatta alle tue esigenze.
Leggi l'articolo completoL’account based marketing (ABM) è una strategia basata sulla collaborazione tra marketing e vendite, il cui obiettivo è quello di creare esperienze di acquisto personalizzate per determinati account di valore.
Nell’articolo di oggi, parleremo dei vantaggi dell'account based marketing per le aziende b2b e delle tattiche specifiche che puoi implementare nella tua impresa, esaminando come l’ABM può essere integrato con un'altra importante strategia: l'inbound marketing.
Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoIl content marketing è uno dei modi più efficaci per costruire la reputazione dell’azienda e creare un legame con clienti e prospect online. Tuttavia, richiede tempo e competenze adeguate. Ecco perché molte aziende b2b decidono di affidarsi ad un’agenzia content marketing che gestisca i contenuti al posto loro.
Nell’articolo di oggi, proviamo a spiegare il valore aggiunto di un’agenzia specializzata.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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