Da quando l’inbound marketing ha iniziato a diffondersi come approccio per generare lead nel 2005, le aziende b2b ne hanno compreso il potenziale e hanno iniziato ad utilizzare questa strategia innovativa. Ma com’è cambiata la metodologia inbound dal 2005 ad oggi? Quali sono le strategie più efficaci nel 2022? Ne parliamo nell’articolo!
Leggi l'articolo completoLa realizzazione di siti web professionali per le aziende che operano in ambito b2b consiste nella creazione di un progetto personalizzato che abbia come obiettivi: spiegare chi è l’azienda e di cosa si occupa attrarre il maggior numero di lead qualificati convincere gli utenti a compiere l’azione desiderata, guidandoli nel percorso contribuire alla crescita del business Questo significa creare un sito web in ottica inbound marketing. Vediamo come fare, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoL’inbound è una strategia di marketing che permette di attrarre clienti attraverso contenuti di valore creando esperienze su misura, stabilendo una connessione con i potenziali clienti rispondendo alle loro esigenze specifiche. Alla luce di questo, nell’articolo vediamo come creare campagne inbound di successo, dalla struttura agli elementi indispensabili per ottenere risultati. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoMolte aziende b2b, quando decidono di iniziare un piano di inbound marketing, si trovano a dover decidere se trasferire i contenuti del sito web da Wordpress ad HubSpot CMS, ma non sanno quali siano le differenze tra i due. In questo articolo, proviamo a dare una panoramica completa dei due software, spiegando i pro e i contro di entrambe le soluzioni, per permetterti di fare una scelta consapevole.
Leggi l'articolo completoInbound marketing, demand generation e ABM sono le strategie più utilizzate al giorno d’oggi nel mondo b2b, perché portano i maggiori risultati. Spesso però non è ben chiaro quale tra queste sia la migliore. Ma siamo sicuri di doverne davvero utilizzare solo una? Scoprilo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoOggi le strategie di marketing sono sempre più articolate e composte da diversi fattori coesistenti. Tra gli elementi di una strategia di marketing b2b vincente c’è sicuramente quello del lead nurturing che approfondiamo in questo articolo dando alcuni consigli su come assicurarsi che porti dei risultati concreti. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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