Amministratori delegati, responsabili marketing, professionisti delle vendite e proprietari di piccole e medie imprese si interrogano ogni giorno su come far crescere la propria azienda. Una delle risposte più utili suggerisce l'aggiunta di una funzione di revenue operations (RevOps) all'organizzazione. Nell’articolo di oggi, approfondiremo le 8 migliori pratiche di revenue operations che possono aiutare le aziende b2b a massimizzare efficienza e ricavi. Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoI responsabili marketing sono spesso a capo di grandi team con molte parti in movimento. Ciascun membro svolge un ruolo fondamentale nell'impatto complessivo delle strategie aziendali ed è possibile mettere a frutto il loro talento solo se si riesce a liberarli da compiti che richiedono tempo e a farli concentrare sul quadro generale. Questo obiettivo è raggiungibile con l’aiuto di HubSpot marketing automation. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoIn un ecosistema digitale sempre più saturo e competitivo, l’inbound marketing e la demand generation emergono non più solo come strategie indipendenti, ma come una coppia dinamica capace di generare un impatto potente nel funnel di conversione delle imprese. Ma in che modo la sinergia tra Inbound Marketing e Demand Generation può realmente fare la differenza nel percorso d’acquisto del cliente e, più in generale, nella tua strategia digitale? Ne parliamo nell’articolo di oggi. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoL'Account Based Marketing (ABM) è emerso come una strategia potente per le aziende b2b per indirizzare gli account di alto valore, guidare il coinvolgimento personalizzato e aumentare i ricavi. In questo articolo, condivideremo alcune best practice chiave per ottimizzare le iniziative ABM e ottenere risultati eccezionali. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoQuando si parla di “fare marketing per tentativi ed errori” ci si riferisce al fatto che oggi molte aziende b2b provano diverse tattiche di marketing, sperando che una di queste porti i risultati sperati. È un fatto molto comune, dato che le sfide associate al coinvolgimento dei potenziali clienti sono aumentate. Questa però non è di certo la strategia migliore per raggiungere gli obiettivi di business. Nell’articolo di oggi, vediamo come passare da un “marketing per tentativi” a un sistema di generazione di ricavi che comprenda marketing, vendite e servizio clienti.
Leggi l'articolo completoQuando si tratta di crescita aziendale attraverso le attività di marketing, capita spesso che si tenda a seguire un approccio confusionario e spesso casuale piuttosto che adottarne uno più strategico. Questa modalità, però, è difficile che porti a risultati concreti e utili per l’azienda. Nell’articolo di oggi, vediamo quindi come evitare questo processo e favorire la crescita del business con un sistema solido. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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