La marketing automation può ricoprire un ruolo fondamentale nel successo della vostra strategia di inbound marketing, ma non esiste un unico modo per integrarla ed eseguirla. Purtroppo capita di incappare in errori che possono compromettere l’intera campagna.
In questo articolo, vorremmo aiutarvi a comprendere meglio i meccanismi di marketing automation e come e quando usarli per il bene della vostra azienda. Vedremo in particolare
Anche un metodo tradizionale e intrinsecamente outbound come le email possono entrare a fare parte della strategia di inbound marketing.
Sono l’approccio e la pianificazione delle campagne a cambiare: la metodologia inbound, infatti, ha le sue regole per fare in modo che da spam, le vostre email di marketing si trasformino in un valore reale per prospect e clienti.
In questo post vedremo come fare email marketing B2B e vi offriremo 6 consigli in particolare:
L’Email Marketing B2B è una strategia indispensabile in ogni piano digitale che si rispetti, ma spesso viene affrontato con superficialità e si cade in trappole da cui sarebbe meglio stare alla larga. L’attenzione ai dettagli è molto importante, anche e soprattutto nei messaggi email commerciali, perché ogni elemento influisce sull'azione che vogliamo fare intraprendere dal prospect.
Nell’infografica che vi proponiamo oggi abbiamo cercato di riassumere le caratteristiche di perfette campagne email B2B:
Avrete sentito sicuramente parlare di marketing automation, forse qualcuno vi avrà detto che non è adatta alla vostra impresa, che è difficile da gestire, può darvi un sacco di problemi e così via…
Nell’articolo di oggi vi parleremo di marketing automation: che cos’è e in quali ambiti si può applicare, in seguito sfateremo i 5 miti più comuni che la riguardano.
Se pianificata correttamente, una campagna di email marketing B2B può portare l’attenzione dei prospect alle vostre nuove offerte, mantenere i rapporti con i clienti già acquisiti e aiutarvi a imporvi come fonte autorevole di informazioni utili nel settore.
In questo articolo ci occuperemo dei 5 elementi che rendono l’email marketing B2B vincente:
Avrete sicuramente notato che i messaggi di posta elettronica non richiesti aumentano esponenzialmente, come le chiamate dai call center. Ogni giorno riceviamo email che cercano di venderci qualcosa e, se le cancelliamo, nei giorni successivi leggiamo frasi come questa "Hai ricevuto la mia ultima email? Non ho avuto tue notizie, magari vuoi fissare un appuntamento telefonico per approfondire l'argomento?”
Nelle prossime righe vi spiegheremo perché questo tipo di campagna email marketing B2B non funziona più e quali sono le tecniche giuste da applicare alla strategia e quelle da evitare assolutamente.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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