La crescita aziendale è un obiettivo tanto ambizioso quanto sfidante: nell’era digitale, infatti, può essere molto complesso per le aziende trovare la chiave di volta per generare profitti e distinguersi dai competitor. Ci sono diversi consigli che le imprese che operano nell’ambito b2b possono mettere in pratica per ottenere risultati già nel breve termine. Scoprili, leggendo l’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoL’obiettivo principale di un sito web b2b è generare lead e nuove opportunità di business per l’azienda. Per farlo, è necessario ottimizzare i contenuti del sito web in modo costante, monitorare i lead, qualificarli e indirizzarli al team sales. Queste attività possono essere rese automatiche integrando Hubspot CRM e CMS al sito aziendale. Continua a leggere l’articolo per scoprire di più!
Leggi l'articolo completoCon il nuovo anno appena iniziato, la strategia delle aziende si concentra sugli obiettivi mirati a incrementare business, fatturato e soddisfazione del cliente. Tra le molte attività e pianificazioni che è possibile avviare, ce ne è una che dovrebbe essere accolta consolidata e considerata un approccio efficace all’operatività di tutti i giorni: lo smarketing, ovvero l’allineamento tra marketing e sales. Di cosa si tratta? E come realizzarlo? Ne parliamo nell’articolo di oggi, con 8 best practice per creare dipartimenti allineati e collaborativi.
Leggi l'articolo completoAffidarsi a un CRM software è ormai indispensabile per un’azienda in crescita; qualunque siano le sue dimensioni, è fondamentale abbandonare la gestione tradizionale per automatizzare quante più attività possibili. Affidarsi a fogli excel e a documenti smistati su più sistemi, infatti, non solo rallenterà i processi, ma incrementerà il rischio di perdere importanti opportunità di business. Ne parliamo nell’articolo di oggi: continua la lettura per non perderti i consigli su come selezionare il CRM perfetto.
Leggi l'articolo completoNel contesto contemporaneo, per i responsabili delle vendite è molto importante sviluppare una sales pipeline solida. Una pipeline ben costruita può aiutare a superare anche i periodi più difficili, sia che si tratti di una recessione o un trimestre lento.Vediamo quindi insieme cinque modi in cui i responsabili delle vendite possono costruire una pipeline che li prepari al meglio per il futuro. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoL’inside sales è un tema che sta occupando molto spazio all’interno del dibattito della crescita delle aziende b2b; l’attenzione a questo aspetto è dovuta, in particolare, alla presenza di mercati dinamici, i cui pilastri sono flessibilità, lavoro in modalità agile e digitalizzazione. Nell’articolo di oggi, entreremo nel merito delle funzioni efficienti del CRM per adeguare le attività del team alle necessità e richieste del mondo contemporaneo: scopri di più!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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