L’inside sales è un tema che sta occupando molto spazio all’interno del dibattito della crescita delle aziende b2b; l’attenzione a questo aspetto è dovuta, in particolare, alla presenza di mercati dinamici, i cui pilastri sono flessibilità, lavoro in modalità agile e digitalizzazione. Nell’articolo di oggi, entreremo nel merito delle funzioni efficienti del CRM per adeguare le attività del team alle necessità e richieste del mondo contemporaneo: scopri di più!
Leggi l'articolo completoOggi, è più importante che mai considerare i processi di marketing e vendita come un ciclo unico in cui sono coinvolti i potenziali buyer. Questo percorso comprende molti più punti di contatto di quanti si possano immaginare e ognuno di essi è strategico per avanzare lungo il buyer’s journey. Nell’articolo di oggi entreremo nel merito rispetto ai passaggi di un ciclo di vendita b2b che porta al risultato.
Leggi l'articolo completoNell’ambito dello sviluppo di una strategia di marketing b2b, il blog aziendale è uno strumento prezioso; rappresenta sia una vetrina digitale di informazioni approfondite e autorevoli, sia un mezzo per raggiungere prospect e potenziali buyer. Molto spesso, nel b2b si rinuncia a questa opzione, pensando di non poter disporre delle risorse per sviluppare contenuti indicati. Nell’articolo ti sveliamo come superare questo timore e cominciare da subito a fare business blogging, in 6 passaggi.
Leggi l'articolo completoL’inbound è una strategia di marketing che permette di attrarre clienti attraverso contenuti di valore creando esperienze su misura, stabilendo una connessione con i potenziali clienti rispondendo alle loro esigenze specifiche. Alla luce di questo, nell’articolo vediamo come creare campagne inbound di successo, dalla struttura agli elementi indispensabili per ottenere risultati. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoMolte aziende b2b, quando decidono di iniziare un piano di inbound marketing, si trovano a dover decidere se trasferire i contenuti del sito web da Wordpress ad HubSpot CMS, ma non sanno quali siano le differenze tra i due. In questo articolo, proviamo a dare una panoramica completa dei due software, spiegando i pro e i contro di entrambe le soluzioni, per permetterti di fare una scelta consapevole.
Leggi l'articolo completoLa digitalizzazione è fondamentale per l’internazionalizzazione delle imprese b2b e per incrementare la crescita del business. Se ne sei consapevole, devi continuare a leggere l’articolo di oggi! Ti daremo alcuni consigli utili per raggiungere una presenza internazionale incentivando la digital transformation in azienda.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.