Parlando di content marketing, non è possibile sorvolare sull’importanza della pianificazione agile; una strategia studiata nei minimi dettagli supporta obiettivi e traguardi e crea gli strumenti per cambiare le carte in tavola, quando strettamente necessario – come ad esempio in una situazione di forte emergenza come la pandemia da Covid-19.
HubSpot ha stilato un rapporto molto interessante sulla progettazione smart nell’ambito di un piano content. Continua la lettura di questo nuovo episodio della nostra serie Trend&insight di content marketing per saperne di più.
Leggi l'articolo completoSe solo qualche anno fa l’inbound marketing era poco conosciuto e, certamente, ancora non troppo sperimentato, oggi sono in molti ad esserne attratti. Una delle ragioni ha a che fare con la capacità di questa tecnica di marketing di adattarsi alle nuove esigenze dei buyer, che non vogliono più essere considerati attori passivi nei propri percorsi d’acquisto.
L’obiettivo dell’inbound è quello di farsi trovare da potenziali clienti e instaurare con loro un percorso di fidelizzazione sulla base delle esigenze emerse. Il rapporto tra costi e benefici non può che essere positivo, quindi. Vediamo perché, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoPiù i processi di vendita b2b sono efficienti, più si ottengono riscontri in termini di ritorno sugli investimenti e fatturato; per un’azienda, conoscere i meccanismi e gli elementi strategici che rendono le prestazioni del sales efficaci per raggiungere gli obiettivi è la chiave del successo.
Nel corso di questo articolo entreremo nel merito degli strumenti di analisi messi a disposizione da HubSpot Sales Hub per tenere traccia delle performance e delle attività, offrendo al dipartimento commerciale dati accurati da cui partire per aggiornare la roadmap.
Leggi l'articolo completoL’account based marketing è uno strumento aziendale che, utilizzato in modo strategico, può riservare imperdibili vantaggi alle imprese – soprattutto in mercati di nicchia, in cui può essere complesso trovare opportunità di business.
Nell’articolo di oggi entreremo nel merito dell’ABM: approfondiremo le migliori best practice per raggiungere gli obiettivi con l’aiuto di HubSpot - tra i CRM più completi nel panorama dei software di marketing, sales e customer service.
Leggi l'articolo completoC’è un aspetto che la maggior parte delle aziende b2b considera indispensabile e ha a che vedere con il customer lifetime value e, in particolare, la necessità di incrementare il valore del cliente nel tempo.
Per assicurare un importante ritorno sugli investimenti e relazioni profittevoli, è indispensabile affidarsi agli strumenti giusti, che aiutino ad avviare una strategia di fidelizzazione. Nell’articolo di oggi parliamo di HubSpot CRM e delle 5 funzioni più efficaci per incrementare i volumi di business.
Leggi l'articolo completoOggi, l’allineamento tra le attività di sales e marketing è indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Questi due ambiti non possono più essere percepiti come indipendenti ma dovrebbero svilupparsi in sinergia e collaborare in modo reciproco. Ma non è sempre semplice.
Nell’articolo analizziamo le 5 principali sfide che si possono incontrare durante l'allineamento tra i due dipartimenti con alcune proposte di possibili soluzioni.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.