La pandemia ha “chiuso” buona parte del mondo, ma non ha fermato la vendita b2b, soprattutto nelle aziende più orientate all'innovazione e dotate di commerciali aggiornati, che hanno risposto adattandosi, aggirando e superando le limitazioni.
Invece di fare emergere altri ostacoli, l'approccio più digitalizzato ha aiutato a individuare e attivare alcune iniziative di miglioramento, fino a quel momento nascoste, e che oggi costituiscono la spina dorsale delle aziende e della loro interazione con i potenziali clienti.
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Leggi l'articolo completoLe piattaforme di marketing automation oggi sono uno strumento indispensabile per le aziende, perchè supportano gestione e ottimizzazione di diverse attività che altrimenti risulterebbero lunghe e complesse.
Secondo il Gartner® Magic Quadrant™ 2021, HubSpot si posiziona come leader tra le piattaforme di marketing automation per il mondo b2b. Leggi l’articolo per saperne di più!
Leggi l'articolo completoSalesforce e HubSpot CRM sono forse i due software più conosciuti tra quelli per il customer relationship management. Entrambe le piattaforme sono ideali per la forza vendita e possono monitorare la crescita aziendale, tracciando l’andamento dei lead nel database.
Continua a leggere l’articolo per scoprire nel dettaglio le differenze e le caratteristiche di HubSpot e Salesforce!
Leggi l'articolo completoIl lead nurturing è il processo di sviluppo delle relazioni con i potenziali clienti che si può attivare in diverse fasi del buyer’s journey.
Questa strategia si basa sulla creazione di messaggi allineati alle necessità degli utenti e ha l’obiettivo di accelerare il processo di conversione dei contatti in opportunità commerciali da assegnare alla forza vendita.
Continua a leggere l’articolo per scoprire come definire un piano davvero efficace e cogliere le migliori opportunità offerte da questo strumento.
Leggi l'articolo completoIl conversational marketing è un approccio one to one piuttosto diffuso nel mondo del digitale, che riserva imperdibili opportunità. Si tratta di una modalità che mette in comunicazione aziende e utenti in tempo reale, rivelandosi utile per sviluppare esperienze di navigazione personalizzate.
Se i vantaggi sono evidenti, distinguersi dai competitor con soluzioni uniche ed efficaci può sembrare complesso. L’articolo di oggi ti darà qualche spunto per cogliere il meglio da questa strategia. Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completoSul mercato esistono diversi software di Customer Relationship Management: nell’articolo di oggi ci concentreremo su HubSpot CRM. Perché proprio questo? Il motivo è semplice, si tratta di uno strumento facile da usare, anche per i commerciali più restii all’uso della tecnologia o per i più affezionati ai file Excel!
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Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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