L’obiettivo del lead nurturing è consolidare il legame tra l’azienda e i suoi potenziali clienti; si tratta di una strategia di inbound marketing che accompagna i buyer lungo le fasi del percorso d’acquisto, educandoli con contenuti di valore.
Nell’articolo di oggi analizziamo le attività che si rivelano decisive per non perdere alcuna opportunità di business. Cominciamo!
Leggi l'articolo completoOggi, disporre di un CRM aziendale è fondamentale per il settore manifatturiero. Gestire i processi di vendita in modo che siano allineati al percorso d’acquisto dei clienti è sempre più complesso, ma indispensabile per accrescere il business.
In questo articolo, analizzeremo i passaggi per una corretta integrazione tra il software di Customer Relationship Management e la piattaforma di marketing.
Leggi l'articolo completoL’email marketing b2b è un'attività che non richiede la conoscenza di piattaforme complicate, investimenti eccessivi o troppo impegno nella programmazione.
Tuttavia, la sua semplicità non deve fare pensare che si tratti di uno strumento poco utile o inefficace. Al contrario, è indispensabile per comunicare con i clienti esistenti e potenziali: ottimizzarlo, ad esempio integrando contenuti video, può riservare diversi vantaggi. Scoprili continuando a leggere l'articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoIl database di contatti è una delle risorse più importanti a disposizione delle aziende, anche se non sempre è utilizzato in modo corretto. Tra clienti, prospect e partner attuali o passati presenti nel database, potrebbero esserci enormi opportunità da valutare e fare fruttare. L’email marketing b2b è uno dei canali più efficaci per comunicare con i contatti, ma ci sono delle regole da rispettare. Vediamole nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoAdottare un CRM software non è più una semplice opzione a disposizione delle aziende; è diventato un passaggio praticamente obbligato, perché il percorso d’acquisto e quello di vendita stanno diventando sempre più complessi.
Se stai valutando il software di customer relationship management giusto per la tua azienda, continua a leggere questo articolo! Troverai una guida dettagliata per scegliere il programma giusto, in base alle esigenze specifiche. Al termine della lettura, saprai esattamente cosa e come fare per selezionare, installare e utilizzare il nuovo sistema CRM, per migliorare le prestazioni della forza vendita.
Leggi l'articolo completoLe vendite nel settore b2b sono più complesse rispetto a quelle del mondo b2c. Il ciclo di acquisto medio richiede più tempo e il pubblico target può essere una piccola nicchia di mercato. Per ottimizzare le loro attività, le aziende b2b hanno bisogno di un piano mirato e degli strumenti adatti a realizzarlo. In questo articolo, vedremo come creare una strategia efficace sfruttando le funzioni di un sistema CRM.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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