Il database di contatti è una delle risorse più importanti a disposizione delle aziende, anche se non sempre è utilizzato in modo corretto. Tra clienti, prospect e partner attuali o passati presenti nel database, potrebbero esserci enormi opportunità da valutare e fare fruttare. L’email marketing b2b è uno dei canali più efficaci per comunicare con i contatti, ma ci sono delle regole da rispettare. Vediamole nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoAdottare un CRM software non è più una semplice opzione a disposizione delle aziende; è diventato un passaggio praticamente obbligato, perché il percorso d’acquisto e quello di vendita stanno diventando sempre più complessi. Se stai valutando il software di customer relationship management giusto per la tua azienda, continua a leggere questo articolo! Troverai una guida dettagliata per scegliere il programma giusto, in base alle esigenze specifiche. Al termine della lettura, saprai esattamente cosa e come fare per selezionare, installare e utilizzare il nuovo sistema CRM, per migliorare le prestazioni della forza vendita.
Leggi l'articolo completoLe vendite nel settore b2b sono più complesse rispetto a quelle del mondo b2c. Il ciclo di acquisto medio richiede più tempo e il pubblico target può essere una piccola nicchia di mercato. Per ottimizzare le loro attività, le aziende b2b hanno bisogno di un piano mirato e degli strumenti adatti a realizzarlo. In questo articolo, vedremo come creare una strategia efficace sfruttando le funzioni di un sistema CRM.
Leggi l'articolo completoIl video è un formato particolarmente diffuso e apprezzato per la sua efficacia: l’immediata fruibilità dei contenuti, la trasparenza del messaggio e la facilità con cui è possibile generare un coinvolgimento emotivo sono le ragioni principali per integrare il b2b video marketing all'interno della strategia digitale. Grazie alla digitalizzazione e ai progressi nel campo della comunicazione online, anche le aziende hanno l apossibilità di adeguarsi e mettere in campo soluzioni che rispondano alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Cosa c'è da sapere? Scoprilo continuando a leggere l'articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoLa marketing automation non potrà mai sostituire tutto il lavoro che si svolge per creare un'esperienza straordinaria con i clienti, ma può decisamente aiutare a renderla più facile da eseguire. Sapere cosa stiano cercando i clienti e quale percorso abbiano seguito sul sito, prima di contattarli, può essere di grande supporto per avere un'idea dei prodotti o servizi a cui possano essere interessati. Scopri in che modo HubSpot mette a disposizione informazioni preziose sui prospect, nell'articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoSe i prodotti e i valori dell’azienda sono presentati dai commerciali al prospect in modo diverso rispetto a quanto fatto dal marketing, l’esperienza d’acquisto risulterà confusa e i buyer non riusciranno a capire fino in fondo l’offerta presentata. Il rischio è quello di perdere la loro fiducia e compromettere la conversione in lead e clienti. Considerando il processo di vendita nel suo insieme, marketing e vendite devono essere allineati e comunicare messaggi coerenti. Vediamo come, nell'articolo che segue.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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