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Fontimedia Marketing Blog

Posizionamento Google: fai trovare il tuo sito aziendale

Posted by Valeria Caglioni on 11-apr-2017 12.30.00


 

Google è diventato uno dei canali più importanti, se non il più importante, per promuovere un’azienda online. Sono lontani i tempi delle chiamate a freddo e delle campagne email generiche. Oggigiorno se si vogliono ottenere risultati concreti e duraturi, il posizionamento Google ricopre un ruolo fondamentale, perché sono i clienti potenziali a eseguire la maggior parte delle ricerche d’acquisto in autonomia.

Essere trovati è vitale per la sopravvivenza di un business, dunque, ma come?

 

Nel corso di questo articolo vedremo come sfruttare al massimo le potenzialità del motore di ricerca più usato al mondo e quali sono le regole base per essere trovati dai prospect online:

 

1. Creazione del sito aziendale 

2. Definizione delle buyer persona

3. Scrittura dei contenuti per il sito

4. Ottimizzazione, modifica e revisione continue

5. Uso dei canali social

6. (opzionale) Annunci sponsorizzati

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Topics: Stretegia digitale B2B, Incrementare il traffico al sito, Web Design

Aumentare il fatturato con l’ottimizzazione del sito aziendale

Posted by Ron Benvenisti on 22-mar-2017 12.30.00

 

Nel calcolo del fatturato aziendale, oggi è più che mai importante dedicare un’analisi precisa a quello generato grazie ai canali digitali online.

Avere una strategia di marketing digitale non solo aumenta la visibilità di un brand, ma concretamente aiuta le aziende B2B a creare valore nel lungo periodo.

 

Nelle prossime righe vi spiegheremo come

 

  • Analizzare il sito aziendale
  • Ottimizzarlo per aumentare le conversioni in lead
  • Calcolare il ROI dalle attività digitali
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Topics: Sviluppo commerciale, Stretegia digitale B2B, Web Design

Design del sito aziendale: 11 utili statistiche di Google Analytics

Posted by Ron Benvenisti on 2-mar-2017 12.30.00


 

Google Analytics è uno degli strumenti gratuiti (elemento non trascurabile!) più potenti a disposizione di chi si occupi di marketing digitale.

Nella scelta del design del sito aziendale non andrebbero mai sottovalutati i suggerimenti che derivano dalle statistiche, per fondare la propria strategia online su dati concreti anziché su semplici supposizioni.

 

In questo post elencheremo le 11 metriche più importanti di Google Analytics e vedremo come sfruttarle al meglio per ottenere contatti commerciali dal sito.

 

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Topics: Incrementare il traffico al sito, Digital Marketing B2B, Web Design, analytics

Il vostro sito aziendale è un ostacolo allo sviluppo commerciale?

Posted by Valeria Caglioni on 23-feb-2017 12.30.00


 

Quando ci si avvia alla pianificazione della strategia di inbound marketing, uno dei primi passi è l’analisi degli elementi che potrebbero essere di ostacolo allo sviluppo commerciale online dell’impresa e molto spesso il primo freno al raggiungimento degli obiettivi è il sito aziendale.

Si tratta dello strumento di marketing principale nel mercato odierno e oggi vi daremo alcuni consigli per ottimizzarlo e migliorare così l’esperienza di navigazione di clienti e prospect.

 

Parleremo in particolare di:

 

  • creazione di messaggi emozionanti
  • l’importanza dello storytelling
  • scelta del linguaggio
  • testimonianze nei punti giusti
  • processo di conversione
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Topics: Sviluppo commerciale, Stretegia digitale B2B, Digital Marketing B2B, Web Design

7 A/B test per migliorare la lead generation b2b

Posted by Ron Benvenisti on 15-feb-2017 12.30.00


 

Se segui il nostro blog, saprai che l’unica strategia adatta alla lead generation B2B è l’inbound marketing, talmente strutturata e precisa da potere essere paragonata ad un metodo scientifico. Come tale, ovviamente, impone che ogni componente sia testato e messo alla prova.

L’inbound consiste nel coordinare tutte le attività digitali dell’azienda, al fine di aumentarne la visibilità online nei confronti dei clienti potenziali, attirandoli sul sito e convertendoli in contatti commerciali.

 

Per massimizzare il rendimento, occorre testare ogni componente della campagna e ottimizzarlo separatamente. In questo articolo parleremo di 7 A/B test fondamentali per migliorare:

 

  • home page
  • landing page
  • email
  • call to action
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Topics: Lead Generation B2B, Vendita B2B, Web Design

Incrementare il traffico del sito con SEO e Inbound Marketing

Posted by Valeria Caglioni on 13-feb-2017 12.30.00


 

Nella competizione digitale per ottenere l’attenzione del pubblico, la Search Engine Optimization è una componente molto diffusa e importante all’interno del piano di marketing. Gli strumenti SEO sono molto utili a misurare come le pagine di un sito aziendale siano posizionati nei diversi motori di ricerca tra i quali il numero uno è Google, ma non vanno trascurati nemmeno Yahoo e Bing.

Tra le innovazioni degli anni recenti, l’inbound marketing è una metodologia a 360 gradi che integra tutti i canali digitali e pone al centro della strategia prospect e clienti, per attrarre traffico qualificato, convertire visitatori in contatti commerciali e lead in clienti e promotori del business.

 

Nell’articolo che segue vedremo quali sono le differenze tra SEO e inbound marketing e se si possono usare contemporaneamente per incrementare il traffico del sito.

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Topics: SEO, Incrementare il traffico al sito, Inbound Marketing, Web Design, analytics

Stop ai pop-up sul sito aziendale: Google fa un passo verso l’Inbound

Posted by Valeria Caglioni on 8-feb-2017 12.30.00


 

In questo articolo vi spiegheremo nel dettaglio la novità della mobile intrusive interstitial penalty introdotta da Google e vi aiuteremo a comprendere come andare incontro alle esigenze dei visitatori del vostro sito aziendale:

 

  • analisi degli utenti del sito
  • comprensione delle domande poste dal pubblico target
  • smart content: l’importanza del contesto
  • monitorare sempre il posizionamento
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Topics: SEO, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, Web Design

Ottimizzazione del sito aziendale con Inbound Marketing

Posted by Nicola Cafariello on 26-gen-2017 12.30.00


 

Benché ogni sito web aziendale sia creato secondo una sua logica, tutti vengono accumunati dal loro obiettivo di promuovere i prodotti aziendali. I siti più avanzati grazie alle tecniche di inbound marketing riescono a favorire la generazione di nuovi lead. In questo articolo vedremo come ottimizzare alcune delle aree critiche per mantenere i siti web sempre attuali e performanti:

 

  • Ottimizzazione delle landing page
  • Ottimizzazione delle call to action
  • Ottimizzazione della home page
  • Ottimizzazione del blog
  • Revisione del content mapping
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Topics: Lead Generation B2B, Blogging, Stretegia digitale B2B, Content Marketing, Web Design

Qual è l’ingrediente segreto di un sito aziendale vincente?

Posted by Valeria Caglioni on 17-gen-2017 12.30.00


 

Se con l’inizio dell’anno avete in mente una riprogettazione del vostro sito aziendale, starete probabilmente pensando a come vorreste che fosse dal punto di vista estetico. Immagino vi piacerebbe avere un sito facile da navigare, possibilmente da tutti i dispositivi, intuitivo anche per i nuovi visitatori e ordinato.

In questo nuovo articolo vedremo alcune considerazioni che riguardano il principale destinatario delle pagine di un sito aziendale, la buyer persona e vi spiegheremo:

 

  • Perché definire la buyer persona
  • Come si costruisce concretamente
  • Dove trovare i dati relativi alla buyer persona
  • Come migliorare il posizionamento delle pagine
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Topics: SEO, Content Marketing, Incrementare il traffico al sito, Inbound Marketing, Web Design

Creare una landing page efficace per la lead generation B2B

Posted by Ron Benvenisti on 13-gen-2017 12.30.00


 

Prima di lanciare un’offerta di contenuti dalle pagine del vostro sito aziendale, dovrete assicurarvi che includa tutti gli elementi fondamentali per la lead generation B2B.

Dopo avere speso ore a creare un eBook o un report dettagliato da promuovere per nutrire i vostri lead, non vorrete certo che vada sprecato perché la campgana non è ottimizzata!

Una delle colonne portanti di questa strategia è la landing page (LP) dedicata all’offerta e oggi ci occuperemo di tutti i dettagli che la riguardano:

 

  • Cosa è una landing page?
  • Qual è il pubblico target?
  • Inserire un titolo d’effetto
  • Testo efficace e ottimizzato
  • Immagine a supporto
  • Form commisurato all’offerta
  • Accesso al contenuto premium
  • Call to action
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Topics: Lead Generation B2B, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, Web Design