Oggi, il b2b non può rinunciare a integrare strategie di marketing digitale, perché significherebbe perdere imperdibili opportunità di business. Soprattutto in un contesto di profondi cambiamenti come quello che stiamo vivendo – con la trasformazione digitale prima e l’emergenza pandemica poi - i buyer si aspettano tecnologie innovative e servizi integrati.
Non si tratta solo di intervenire sulla grafica e il funzionamento del sito aziendale per migliorare la user experience; il marketing digitale coinvolge le attività dell’azienda a 360 gradi, trasformandosi così in un lavoro di squadra proficuo ed efficace. Continua a leggere l’articolo per scoprire come avviare attività di digital marketing in azienda!
Leggi l'articolo completoIl sito web di un’azienda b2b dovrebbe essere il fulcro di ogni attività inbound digital marketing. Si tratta di un punto di riferimento per prospect e clienti, proprio come la forza vendita, ma a differenza delle persone che lavorano nel commerciale, il sito è disponibile ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette. In questa nuova pillola di inbound marketing proveremo a definire le tendenze da seguire per ottimizzare il luogo che tutti – prima o poi nel loro percorso d’acquisto – visitano prima di decidere se entrare in contatto o meno con la tua azienda.
Continua la lettura per saperne di più!
Leggi l'articolo completoIl mondo delle vendite b2b procede in modo sempre più rapido verso la completa digitalizzazione: una landing page efficace è dunque il presupposto fondamentale per assicurare il ROI delle attività online di un’azienda.
Quali sono gli elementi essenziali per renderla davvero performante? In questo articolo troverai 7 consigli pratici per realizzare pagine impeccabili e ottenere risultati.
Leggi l'articolo completoLa homepage è uno degli elementi più importanti (se non il più importante) del sito web aziendale, perché è la prima cosa che vedono i potenziali clienti. Rappresenta quindi l’unica occasione per fare un’ottima prima impressione.
In questo articolo, vediamo come renderla più efficace e performante.
Leggi l'articolo completoLa call to action è uno strumento digitale indispensabile per guidare l’esperienza di navigazione degli utenti; tuttavia, ancora molte aziende sottovalutano il suo potenziale per l’efficacia della UX e la capacità di supportare le conversioni in lead.
Nell’articolo di oggi, ti offriamo 6 best practice per trasformare le CTA in una macchina per aumentare il numero di clienti e incrementare il business. Continua a leggere per scoprirle!
Leggi l'articolo completoLe call to action sono elementi fondamentali nel digital marketing, perché permettono ai visitatori di interagire con il sito aziendale e ricevere maggiori informazioni riguardo ai prodotti o servizi offerti, se interessati.
Per incrementare le conversioni e accompagnare i prospect lungo il funnel di vendita, è fondamentale ottimizzare le CTA rendendole chiare, visibili e attraenti. Vediamo come fare, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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