La lead generation non ha a che fare solo con la generazione di contatti; l’obiettivo del marketing dovrebbe essere quello di fornire alla forza vendita lead qualificati, che con un’alta probabilità si convertiranno in clienti. Per raggiungere persone interessate e instaurare con loro un rapporto di fiducia, è necessario puntare a una strategia efficace, che non si limiti a inviare offerte o messaggi anonimi. In particolare, ci sono 5 attività che supportano il raggungimento degli obiettivi aziendali e permettono di ottenere importanti risultati. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoPer le aziende b2b oggi, il sito internet aziendale rappresenta molto di più di una presentazione trasferita sul web. Quando è costruito in modo da assicurare un’esperienza utente eccellente - e quindi risponde alle domande di prospect e clienti, fornendo contenuti utili - è in grado di attrarre grandi volumi di traffico qualificato, convertire lead e ottenere preziose opportunità commerciali. Scopri come migliorare le performance del sito continuando a leggere questo articolo!
Leggi l'articolo completoUn sito web aziendale performante ha un impatto positivo sull’esperienza degli utenti e sull’immagine. Una delle prerogative più importanti è la velocità di caricamento delle pagine: maggiore la velocità, migliore il tasso di coinvolgimento dei visitatori e, di conseguenza, i tassi di conversione. Se vuoi scoprire i consigli per offrire un’esperienza di navigazione ottimale, continua a leggere!
Leggi l'articolo completoPrima di tuffarti nei segreti per ottenere più lead grazie all’ottimizzazione delle landing page, è opportuno fare una premessa: non illuderti! Non esistono formule magiche che ti permetteranno di generare migliaia di contatti commerciali in una settimana. L’obiettivo di questo articolo è fornirti gli strumenti giusti per misurare le performance e iniziare a vedere miglioramenti concreti in termini di quantità e qualità dei lead. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoLe forze coinvolte nella crescita aziendale sono diverse, occorre quindi fare un’ampia valutazione delle attività più strategiche. Le fonti del traffico sul sito, il numero di visitatori sulle pagine e la frequenza di rimbalzo sono indicatori importanti, ma non gli unici da considerare. Ne parliamo nell’articolo di oggi, con tre consigli utili per ottenere risultati dalla strategia di marketing.
Leggi l'articolo completoPer ottimizzare il tasso di conversione di un sito web, sono diversi gli elementi strategici da analizzare e migliorare. Ci sono i form, le landing page, le offerte proposte e i processi in generale, ma le call to action (CTA) sono forse il punto di partenza ideale. Continua a leggere questo articolo per scoprire come aumentare i clic sulle tue CTA con alcuni piccoli accorgimenti!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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