C’è una ragione se il video marketing ha assunto un ruolo dominante nelle strategie aziendali. Se dovessimo scegliere tra guardare un video e leggere un testo con lo stesso contenuto, tutti preferiremmo il formato video.
È di gran lunga il contenuto da utilizzare quando si tratta di trasmettere i punti forti, o quando nel processo di vendita b2b occorre farsi conoscere e mostrarsi affidabili agli occhi dei prospect, in modo rapido.
Non solo: il formato video produce lead e lo fa in modo rapido. Continua a leggere questo articolo per scoprire alcuni consigli utili!
Leggi l'articolo completoLe aziende manifatturiere che rimandano gli investimenti in digital marketing hanno maggiori probabilità di essere superate dai concorrenti che già oggi attirano nuovi potenziali clienti online. L’88% dei buyer inizia il proprio processo di acquisto online, ma c’è dell’altro!
Scopri in questo articolo i consigli per:
Se le pagine del sito web aziendale ricevono poche visualizzazioni, le call to action non vengono cliccate e gli articoli strategici pubblicati nel blog non compaiono tra i primi risultati nelle ricerche di Google, il piano di content marketing b2b non sta funzionando come dovrebbe.
I probabili errori? La scelta delle keyword, la promozione dei contenuti o la selezione degli argomenti rispetto alle preferenze del pubblico target. Leggi l’articolo per scoprire come rendere efficace la strategia!
Leggi l'articolo completoDistinguersi dalla concorrenza ed emergere nel mercato sono priorità assolute per chi opera nel manifatturiero. In un contesto in continua evoluzione come quello attuale, le sfide di produttori e distributori sono diventate ancora più complesse. La pandemia da Covid-19 non ha di certo favorito la situazione. In questo articolo, vedremo i motivi per cui una campagna inbound marketing possa essere la soluzione ideale.
Curioso di saperne di più? Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoNel b2b, generare nuovi contatti commerciali validi richiede una serie di attività specifiche che iniziano dall’ottimizzazione delle pagine web. Il traffico organico di un sito aziendale è la materia prima senza la quale ogni altra tecnica di lead generation risulta poco efficace, soprattutto nel lungo periodo.
Come attrarre utenti qualificati al sito? In questo articolo proveremo a dare una risposta definitiva a questa domanda, con consigli pratici e aggiornamenti utili sulla SEO. Scopri di più!
Leggi l'articolo completoSono diversi i vantaggi a disposizione delle aziende che scelgono di dotarsi di un sito completo e di ottimizzarlo con regolarità. Oltre a essere una finestra sulle proposte e le attività, questo strumento permette di veicolare contenuti educativi e interessanti, con l’obiettivo di risolvere le criticità di prospect e clienti. Si tratta di un canale efficace per fornire ai buyer le risposte che cercano e risolvere i loro dubbi. Come creare un sito web aziendale? Troverai tutte le risposte nell’articolo.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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