Ottimizzare il sito aziendale per i motori di ricerca, ovvero lavorare sulla SEO, significa attuare una serie di strategie volte a fare in modo che il sito stesso appaia tra i primi risultati nella SERP di Google. Affinché questo approccio sia efficace, servono tempo, pazienza ed esperienza. Molti credono che le tecniche di SEO negativa siano scorciatoie efficaci per posizionarsi facilmente, eliminando la concorrenza: è importante quindi saperle riconoscere e rispondere in maniera adeguata. In questo articolo ti spieghiamo come fare.
Leggi l'articolo completoEsperienza di navigazione coinvolgente, design e layout grafico personalizzati, contenuti rilevanti che catturino l’interesse dell’utente, analisi accurate delle buyer persona: queste sono alcune tra le sfide più importanti per chi si occupa di sviluppare un sito web b2b, strumenti indispensabili per generare traffico qualificato, dare un volto e una voce alla realtà aziendale, e classificarla come leader nel settore. In questo articolo, vedremo i 5 elementi fondamentali per dare vita a una strategia di successo, raggiungendo i risultati desiderati. Continua la lettura per scoprirli tutti!
Leggi l'articolo completoUn sito ottimizzato può offrire molte opportunità a un’azienda b2b, perché permette di attrarre traffico qualificato, convertire i visitatori in lead e dimostrare competenze ed esperienza, grazie ai contenuti pubblicati. La competizione online, però, oggi è più agguerrita che mai e per questo è fondamentale che la struttura del sito web corrisponda alle esigenze di clienti e prospect, allineandola al buyer's journey. Vediamo come fare, nell'articolo che segue.
Leggi l'articolo completoI chatbot sono strumenti progettati per rispondere a messaggi di testo e capaci di portare avanti una conversazione; si tratta di programmi sempre più diffusi, perché offrono un servizio aggiuntivo e all'avanguardia attraverso il linguaggio dell’intelligenza artificiale. Nell'articolo di oggi, vogliamo approfondire le caratteristiche e le potenzialità della tecnologia, con uno sguardo alle opportunità per le aziende che scelgono di integrare questo tipo di soluzioni innovative.
Leggi l'articolo completoIl sito web aziendale è uno strumento di marketing importantissimo; oltre a rappresentare il centro della strategia digitale, ha un ruolo cruciale per attrarre traffico, incrementare la visibilità e migliorare la lead generation. Tutto questo, però, si realizza a partire da un’ottima navigazione del sito, un elemento fondamentale per generare una user experience eccellente. Nell'articolo di oggi, ti offriremo 4 consigli utili per dare vita a un sito aziendale orientato allo sviluppo commerciale.
Leggi l'articolo completoPer avviare una content strategy di successo, non è possibile prescindere dal SEO copywriting, l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Strutturare le pagine nel modo giusto è fondamentale per farsi trovare dai potenziali clienti e coinvolgerli, fornendo loro contenuti di valore. In questo articolo, vogliamo approfondire in particolar modo le pagine pilastro, offrendoti spunti e consigli per creare contenuti efficaci.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.