Il termine SEO è ormai diffuso da diversi anni e per molto tempo ha incluso al suo interno tecniche e attività che potevano essere svolte anche in modo automatico da strumenti appositamente creati per favorire il posizionamento delle pagine. Ma il modo in cui i motori di ricerca indicizzano e assegnano il loro punteggio è cambiato e sta andando sempre più nella direzione dell’utilità dei contenuti: l’obiettivo diventa centrare le intenzioni degli utenti e dare loro ciò di cui hanno bisogno. Per ottimizzare il sito web aziendale, dunque, è necessario padroneggiare i nuovi elementi della SEO: continua a leggere per conoscere il significato di cluster, pillar e topic.
Leggi l'articolo completoProsegue la serie di pillole con gli insight esclusivi della tua agenzia di marketing, oggi dedicati alla SEO, per molti ormai una tecnica conosciuta, per altri invece ancora un mistero. Sia i professionisti, sia i neofiti di queste attività, così determinanti nel successo delle strategie di digital marketing b2b, potranno trovare alcuni spunti interessanti da questo articolo che analizza le tendenze che caratterizzeranno i prossimi mesi, così come emerso dal report “State of Marketing” di HubSpot.
Leggi l'articolo completoProsegue la serie di pillole con gli insight esclusivi della tua agenzia di marketing, oggi dedicati all'ottimizzazione del sito web aziendale e al suo ruolo fondamentale nel successo delle strategie. Se nei prossimi mesi è prevista una ristrutturazione del sito, un piccolo intervento di restyling oppure la creazione di una nuova sezione, continua a leggere questo articolo per scoprire i consigli pratici.
Leggi l'articolo completoLa homepage di un sito aziendale ha la stessa funzione della porta di ingresso di un’abitazione: accogliere gli ospiti e mostrare loro in un’occhiata il meglio della casa, le vie che conducono alle diverse stanze e lo stile di chi ci vive. Per questo motivo, è fondamentale che la pagina principale sia ottimizzata: solo così sarà efficace anche in termini di lead generation. Continua a leggere questo articolo e scopri i consigli pratici!
Leggi l'articolo completoIl tasso di conversione delle landing page è una delle metriche più rilevanti, quando si parla di lead generation b2b. Per questo è importante monitorarlo costantemente e, quando il numero di lead risulta basso rispetto al benchmark, fare gli aggiustamenti necessari. Come capire quando il conversion rate non è ottimale? Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoL’importanza di un sito web aziendale nel mondo del marketing b2b è duplice: da un lato, avere una vetrina digitale consente di comunicare in modo immediato con clienti e prospect; dall’altro, l’ottimizzazione SEO delle pagine permette di attrarre ulteriori visitatori qualificati. In che modo? Continua a leggere questo articolo, ti proporremo 10 consigli e best practice per aiutarti a migliorare il posizionamento delle tue pagine nei motori di ricerca online.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.