La homepage di un sito aziendale ha la stessa funzione della porta di ingresso di un’abitazione: accogliere gli ospiti e mostrare loro in un’occhiata il meglio della casa, le vie che conducono alle diverse stanze e lo stile di chi ci vive.
Per questo motivo, è fondamentale che la pagina principale sia ottimizzata: solo così sarà efficace anche in termini di lead generation. Continua a leggere questo articolo e scopri i consigli pratici!
Leggi l'articolo completoIl tasso di conversione delle landing page è una delle metriche più rilevanti, quando si parla di lead generation b2b. Per questo è importante monitorarlo costantemente e, quando il numero di lead risulta basso rispetto al benchmark, fare gli aggiustamenti necessari.
Come capire quando il conversion rate non è ottimale? Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoL’importanza di un sito web aziendale nel mondo del marketing b2b è duplice: da un lato, avere una vetrina digitale consente di comunicare in modo immediato con clienti e prospect; dall’altro, l’ottimizzazione SEO delle pagine permette di attrarre ulteriori visitatori qualificati.
In che modo? Continua a leggere questo articolo, ti proporremo 10 consigli e best practice per aiutarti a migliorare il posizionamento delle tue pagine nei motori di ricerca online.
Leggi l'articolo completoSecondo le statistiche pubblicate da HubSpot, circa il 93% dei visitatori di un sito aziendale NON è pronto all'acquisto; ciò non significa però che non si tratti di traffico qualificato. Anche in questo preciso momento, potrebbe esserci un potenziale cliente sul sito della tua azienda, un’occasione concreta di interagire e iniziare a costruire un legame di fiducia.
Continua a leggere l’articolo di oggi, per scoprire come sfruttare la chat per ottenere contatti, trasformarli in opportunità commerciali e in clienti!
Leggi l'articolo completoI chatbot non sono strumenti complicati come si potrebbe pensare. In questo articolo, cercheremo di offrirti alcuni spunti utili per sfruttare al meglio questa tecnologia, migliorando i risultati di marketing e sales grazie all'automazione delle conversazioni.
Troverai i suggerimenti per impostare gli obiettivi dei bot e definire la strategia, con alcuni esempi pratici. Leggi di più!
Leggi l'articolo completoSe vuoi offrire a clienti e prospect un'esperienza di navigazione del sito aziendale intuitiva, veloce e coinvolgente, devi conoscere molto bene gli utenti target.
Quali sono i loro bisogni? Cosa è davvero importante per loro? Quali sfide professionali stanno affrontando? Chi si occupa di sviluppo siti web deve tenere conto di questi elementi, includendoli nelle attività. Scopri di più in questo articolo!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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