L'ottimizzazione sito web è fondamentale per dare visibilità e affermare la presenza online dell'azienda, essere raggiungibili da clienti e potenziali tali. All’occhio dell’utente, tutte le pagine del sito potrebbero sembrare uguali, ma per il successo della tua attività è importante conoscere quali elementi sono necessari per avere un sito ottimizzato e performante. Approfondiamo insieme nell’articolo analizzando pagina per pagina gli elementi principali di un sito web efficace.
Leggi l'articolo completoL’ottimizzazione SEO è fondamentale in ambito b2b, per rendere il sito aziendale visibile agli utenti e fare in modo che compaia tra i primi risultati di ricerca. Lavorare sulla SEO significa generare visite da parte di potenziali clienti interessati e, quindi, incrementare il business aziendale. In questo articolo troverai 12 consigli da mettere in pratica fin da subito per migliorare il posizionamento del tuo sito web b2b.
Leggi l'articolo completoOttenere traffico organico dai motori di ricerca è sempre stato (e continuerà a essere) uno degli obiettivi raggiungibili attraverso una strategia di inbound marketing. Il fatto di potere essere trovati nel momento in cui il potenziale cliente ha bisogno della propria azienda è infatti un concetto diametralmente opposto alle promozioni e alle campagne outbound, di solito molto più invasive. Come trovare un equilibrio tra gli aspetti tecnici della SEO e la leggibilità dei contenuti, per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti? Scopriamolo in questo articolo in formato “pillola”!
Leggi l'articolo completoL’ottimizzazione SEO è uno dei fattori chiave per incrementare il numero di visitatori sul sito web aziendale provenienti dalle ricerche organiche e, di conseguenza, accrescere il numero di lead, di potenziali clienti e di opportunità di vendita. Tuttavia, l’algoritmo di Google è in continuo cambiamento e spesso è complicato riuscire a stare al passo. In questo articolo, vediamo quali sono le tendenze da tenere d’occhio dal punto di vista SEO per il b2b.
Leggi l'articolo completoOggi, il b2b non può rinunciare a integrare strategie di marketing digitale, perché significherebbe perdere imperdibili opportunità di business. Soprattutto in un contesto di profondi cambiamenti come quello che stiamo vivendo – con la trasformazione digitale prima e l’emergenza pandemica poi - i buyer si aspettano tecnologie innovative e servizi integrati. Non si tratta solo di intervenire sulla grafica e il funzionamento del sito aziendale per migliorare la user experience; il marketing digitale coinvolge le attività dell’azienda a 360 gradi, trasformandosi così in un lavoro di squadra proficuo ed efficace. Continua a leggere l’articolo per scoprire come avviare attività di digital marketing in azienda!
Leggi l'articolo completoIl sito web di un’azienda b2b dovrebbe essere il fulcro di ogni attività inbound digital marketing. Si tratta di un punto di riferimento per prospect e clienti, proprio come la forza vendita, ma a differenza delle persone che lavorano nel commerciale, il sito è disponibile ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette. In questa nuova pillola di inbound marketing proveremo a definire le tendenze da seguire per ottimizzare il luogo che tutti – prima o poi nel loro percorso d’acquisto – visitano prima di decidere se entrare in contatto o meno con la tua azienda. Continua la lettura per saperne di più!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.