Esattamente come nel digital marketing in generale, nella lead generation B2B il vero segreto è trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
E proprio come i clienti nel B2C, molti prospect in ambito B2B tendono a usare diversi canali e consultare diverse forme di contenuti mentre fanno ricerche che permettano loro di prendere una decisione d’acquisto ponderata.
In questo articolo troverete un’infografica che riporta alcuni dati pubblicati da Digital Doughnut a proposito delle tipologie di contenuti e dei canali più efficaci per incrementare la lead generation.
Tra le strategie di lead generation B2B più avanzate troviamo spesso una vasta gamma di categorie di canali e contenuti usati per attrarre clienti potenziali.
I video restano un formato (anche se non più emergente) al centro dell’attenzione dei marketer, perché ottiene ottimi risultati, ma anche email e SEO ricoprono un ruolo fondamentale nei piani di content marketing, per non parlare dei social media.
Scarica la guida completa alla lead generation B2B
Vediamo le risposte che gli operatori nel mondo del marketing B2B hanno fornito a Digital Doughnut.
Dalle risposte dei partecipanti emerge l'esigenza di allineare la strategia di content marketing a quella di lead generation, affinché ogni materiale sia allineato a uno specifico momento del buyer's journey.
Se desideri ricevere alcuni consigli per ottimizzare la strategia di lead generation della tua azienda, clicca qui sotto: te ne offriamo 3 gratuitamente e senza alcun impegno!
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo b2b?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.
Scrivi un commento