Esattamente come è successo per internet, anche gli smartphone hanno trasformato radicalmente le abitudini di acquisto dei consumatori privati e dei buyer aziendali. Il ciclo d’acquisto si compone di innumerevoli momenti vissuti in tempo reale in cui gli svariati device utilizzabili giocano un ruolo decisivo. Nell’articolo di oggi introduciamo l’importanza del mobile, dandovi alcuni consigli per sfruttare questo tipo di visibilità nella vostra strategia digital marketing B2B.
In particolare vedremo come:
Le tecniche di marketing tradizionali non sempre si rivelano la scelta migliore per le realtà B2B. Questo perché le strategie di comunicazione a senso unico non permettono ai prospect di partecipare attivamente al processo d’acquisto. Inoltre, il più delle volte si tratta di tecniche dispendiose che garantiscono solo un successo a breve termine: partecipazione a fiere ed eventi di settore importanti, telemarketing, campagne a pagamento online, acquisto di database di contatti o invio assiduo di email non danno all’utente libertà di scelta.
Siamo sicuri che queste metodologie siano adatte alla vostra azienda? In questo articolo, le strategie di web marketing B2B che riteniamo più efficaci sia in termini di attrazione di nuovi prospect, sia in termini di costruzione e mantenimento di relazioni durature:
Quando parliamo di strategia social ci riferiamo ad una componente basilare nel piano digitale di un’azienda e, non da meno, ad un elemento essenziale nell’inbound marketing.
Per definire un piano vincente è doveroso conoscerne le basi, per iniziare a insediare la propria presenza sui social e trarne i migliori benefici; perché sì, sebbene ci sia molto lavoro in termini di programmazione di contenuti e coordinamento di piattaforme, i vantaggi a posteriori ne ripagheranno la fatica.
Da dove iniziare, quindi? Quali sono gli elementi cardine da tenere ben presente prima di imbattersi in una pianificazione social?
Vediamo insieme quali sono i primissimi comportamenti da implementare per indirizzare i vostri sforzi nella direzione corretta:
Lavorare con un focus sulla lead generation B2B è tutt’altro che semplice: non è scontato attrarre lead che siano perfettamente in target con quanto richiesto e non sempre risultano chiare le corrette metodologie da realizzare in funzione dei propri obiettivi. Vi proponiamo, quindi, una serie di strumenti che lavorano strutturalmente su più fronti, particolarmente efficaci se si vuole perseguire una strategia di inbound marketing, con particolare attenzione ai nuovi prospect:
Una delle caratteristiche della tecnologia è la sua continua evoluzione e i siti web non fanno eccezione, anche se si parla di aziende B2B che spesso li considerano ancora solamente delle brochure virtuali.
In questo articolo vi daremo 10 motivi per più che validi per non rimandare oltre il progetto del nuovo sito aziendale e iniziare a considerarlo uno strumento di marketing a tutti gli effetti.
Leggi l'articolo completoMolti professionisti pensano che Facebook non sia lo strumento ideale nel marketing b2b. Tuttavia, oggi assistiamo più a interazioni one-to-one che business-to-business, a differenza di com’è sempre stato nel marketing tradizionale, cioè una comunicazione da uno verso molti. Ragionando in quest’ottica, anche nel b2b, i prospect sono persone che molto probabilmente hanno un account Facebook.
Per sfruttare questo validissimo canale, occorre capire:
Ne parliamo nelle prossime righe!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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