Molte realtà B2B, consce dei vantaggi e dei benefici del social media marketing per aziende, procedono con la creazione e la effettiva gestione di profili sui social network. Molto spesso però, il problema è la mancanza di attenzione e costanza verso una pianificazione mirata e programmata, fondamentale se si vogliono raggiungere determinati obiettivi.
Questa criticità è il motivo primario per cui la strategia social viene molto spesso abbandonata a se stessa e non le vengono dedicate tempo e impegno opportuni, pensando erroneamente che non sia preziosa.
In questo articolo cercheremo di darvi un’idea dei vantaggi di una strategia social correttamente pianificata, attraverso tre utili consigli, perché possiate andare nella giusta direzione:
In un piano di digital marketing strutturato per attrarre traffico di clienti potenziali sul sito, creare e gestire il blog aziendale sono requisiti fondamentali.
Ma come si può dedicare la giusta attenzione alla scrittura di articoli quando si hanno 200 email da leggere nella casella di posta, proposte commerciali da revisionare e inviare entro la settimana, 2 incontri con i clienti programmati nel pomeriggio e un team di persone da coordinare?
Sembra impensabile dovere aggiungere alle proprie normali attività quotidiane la preparazione di post da pubblicare regolarmente sul sito per poterne migliorare il posizionamento nei motori di ricerca e attirare nuovi prospect…
Eppure, non solo è possibile, ma è consigliatissimo, in questa articolo cercheremo di capire come fare ad affrontare il business blogging nel modo migliore.
La maggior sfida del digital marketing per aziende B2B è trovare il difficile equilibrio tra la promozione dei prodotti e servizi offerti e la creazione di contenuti utili finalizzati a catturare l’interesse del pubblico target.
Occorre diversificarsi rispetto ai concorrenti diretti, ma scegliere strade differenti non è sempre facile, anzi, restare fermi nelle proprie tecniche e abitudini spesso sembra molto più conveniente.
Oggi proveremo a darvi 5 consigli per rendere unico il sito e iniziare a vedere aumentare i lead e le vendite:
In questo articolo vi spiegheremo nel dettaglio la novità della mobile intrusive interstitial penalty introdotta da Google e vi aiuteremo a comprendere come andare incontro alle esigenze dei visitatori del vostro sito aziendale:
Con la rivoluzione digitale e la trasformazione delle abitudini d’acquisto da parti di consumatori privati e buyer B2B, le aziende stanno sperimentando nuove forme per promuovere i propri prodotti e servizi. L’idea è di sfruttare contenuti online per attirare l’attenzione dei clienti potenziali verso un marchio e la sua proposta commerciale. Questo approccio inbound al content marketing ha un punto in comune con le tecniche pubblicitarie tradizionali, l’obiettivo di trovare nuove opportunità di business, ma le differenze tra i due metodi sono svariate.
Oggi parleremo di
Essendo un’agenzia di inbound marketing, per noi è facile definire cosa possiamo fare per un’azienda: design del sito aziendale, creazione di contenuti, gestione del blog e dei profili social e molto altro, ma non è altrettanto così semplice chiarire cosa NON facciamo.
Non si tratta di incapacità (da qui il motivo per cui dico non facciamo anziché non possiamo farlo), ma del nostro essere concentrati sulle operazioni necessarie a garantire risultati.
In questo articolo vi spieghiamo esattamente cosa aspettarsi da un’agenzia inbound:
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