Google Analytics è uno degli strumenti gratuiti (elemento non trascurabile!) più potenti a disposizione di chi si occupi di marketing digitale.
Nella scelta del design del sito aziendale non andrebbero mai sottovalutati i suggerimenti che derivano dalle statistiche, per fondare la propria strategia online su dati concreti anziché su semplici supposizioni.
In questo post elencheremo le 11 metriche più importanti di Google Analytics e vedremo come sfruttarle al meglio per ottenere contatti commerciali dal sito.
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Come ogni anno nuovo, anche il 2017 è iniziato all’insegna dei buoni propositi e per chi opera nel marketing B2B ciò significa pianificare le strategie per il successo dell’azienda nei prossimi mesi.
Ci si divide tra social media, content marketing e blog, campagne email e tra le aziende più innovative c’è chi ha scelto di integrare tutti i canali digitali nella metodologia inbound.
In questo articolo parleremo delle tendenze da tenere d’occhio nel corso dell’anno e di quali strumenti includere nel piano di digital marketing dell’azienda per essere al passo con i gusti e le abitudini d’acquisto dei buyer di oggi.
Sono sempre più le aziende che tentano nuove strade per ottenere ROI dai canali digitali, ma ancora poche quelle che ottengono davvero i risultati sperati. Il motivo? Senza una pianificazione strutturata non è possibile creare e distribuire contenuti in grado di attrarre e coinvolgere prospect e clienti e spesso manca proprio un approccio corretto alla base delle attività.
Nell’articolo che segue parleremo dei 6 elementi che non devono mancare per avere successo con la vostra strategia di content marketing B2B:
Quando ci si avvia alla pianificazione della strategia di inbound marketing, uno dei primi passi è l’analisi degli elementi che potrebbero essere di ostacolo allo sviluppo commerciale online dell’impresa e molto spesso il primo freno al raggiungimento degli obiettivi è il sito aziendale. Si tratta dello strumento di marketing principale nel mercato odierno e oggi vi daremo alcuni consigli per ottimizzarlo e migliorare così l’esperienza di navigazione di clienti e prospect.
Parleremo in particolare di:
Torniamo a parlare dell’argomento email marketing, ma non tanto per demonizzare l’uso che spesso ne fanno molte aziende, bensì per scoprire come creare campagne DEM per il b2b efficaci e dai risultati garantiti.
Per quanto si tratti di una tecnica outbound, giudicata da moltissimi destinatari invadente e spesso disturbante, l’email marketing trova spazio e un ruolo strategico anche nelle strategie di inbound marketing.
Scopri in che modo nell'articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoMolte realtà B2B, consce dei vantaggi e dei benefici del social media marketing per aziende, procedono con la creazione e la effettiva gestione di profili sui social network. Molto spesso però, il problema è la mancanza di attenzione e costanza verso una pianificazione mirata e programmata, fondamentale se si vogliono raggiungere determinati obiettivi.
Questa criticità è il motivo primario per cui la strategia social viene molto spesso abbandonata a se stessa e non le vengono dedicate tempo e impegno opportuni, pensando erroneamente che non sia preziosa.
In questo articolo cercheremo di darvi un’idea dei vantaggi di una strategia social correttamente pianificata, attraverso tre utili consigli, perché possiate andare nella giusta direzione:
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