Nell’attuale era digitale esistono strategie di marketing in grado intercettare i prospect all'inizio del loro processo d’acquisto, in modo che vengano a conoscenza delle soluzioni offerte dall’azienda proprio quando ne hanno bisogno.
I buyer eseguono ricerche in totale autonomia, nei tempi e nei modi che preferiscono e non dipendono in alcun modo dalle telefonate o dagli incontri con i venditori per conoscere le novità del settore e infatti le rimandano finché sono praticamente già pronti a parlare di prezzi.
In questo articolo approfondiremo la situazione del B2B in Italia e quali sono gli investimenti medi in attività di marketing delle aziende statunitensi per provare a carpire alcuni suggerimenti da un mercato che da molti più anni fa i conti con la digitalizzazione dei processi d’acquisto.
Google Analytics è uno degli strumenti gratuiti (elemento non trascurabile!) più potenti a disposizione di chi si occupi di marketing digitale.
Nella scelta del design del sito aziendale non andrebbero mai sottovalutati i suggerimenti che derivano dalle statistiche, per fondare la propria strategia online su dati concreti anziché su semplici supposizioni.
In questo post elencheremo le 11 metriche più importanti di Google Analytics e vedremo come sfruttarle al meglio per ottenere contatti commerciali dal sito.
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Come ogni anno nuovo, anche il 2017 è iniziato all’insegna dei buoni propositi e per chi opera nel marketing B2B ciò significa pianificare le strategie per il successo dell’azienda nei prossimi mesi.
Ci si divide tra social media, content marketing e blog, campagne email e tra le aziende più innovative c’è chi ha scelto di integrare tutti i canali digitali nella metodologia inbound.
In questo articolo parleremo delle tendenze da tenere d’occhio nel corso dell’anno e di quali strumenti includere nel piano di digital marketing dell’azienda per essere al passo con i gusti e le abitudini d’acquisto dei buyer di oggi.
Sono sempre più le aziende che tentano nuove strade per ottenere ROI dai canali digitali, ma ancora poche quelle che ottengono davvero i risultati sperati. Il motivo? Senza una pianificazione strutturata non è possibile creare e distribuire contenuti in grado di attrarre e coinvolgere prospect e clienti e spesso manca proprio un approccio corretto alla base delle attività.
Nell’articolo che segue parleremo dei 6 elementi che non devono mancare per avere successo con la vostra strategia di content marketing B2B:
Quando ci si avvia alla pianificazione della strategia di inbound marketing, uno dei primi passi è l’analisi degli elementi che potrebbero essere di ostacolo allo sviluppo commerciale online dell’impresa e molto spesso il primo freno al raggiungimento degli obiettivi è il sito aziendale. Si tratta dello strumento di marketing principale nel mercato odierno e oggi vi daremo alcuni consigli per ottimizzarlo e migliorare così l’esperienza di navigazione di clienti e prospect.
Parleremo in particolare di:
Torniamo a parlare dell’argomento email marketing, ma non tanto per demonizzare l’uso che spesso ne fanno molte aziende, bensì per scoprire come creare campagne DEM per il b2b efficaci e dai risultati garantiti.
Per quanto si tratti di una tecnica outbound, giudicata da moltissimi destinatari invadente e spesso disturbante, l’email marketing trova spazio e un ruolo strategico anche nelle strategie di inbound marketing.
Scopri in che modo nell'articolo di oggi!
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