Le collaborazioni che possono supportare lo sviluppo commerciale delle aziende B2B sono molteplici: si può scegliere di affidarsi a un’agenzia inbound marketing o demand generation, ma anche a entrambe, tuttavia occorre una definizione chiara delle attività anche interne all'azienda.
In questo articolo vedremo le 3 frasi che dovrebbero fare scattare un campanello d’allarme se pronunciate dall'agenzia inbound e invece quelle che è bene sentire spesso perché sono indicatori del successo della strategia di marketing.
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Uno dei dubbi più frequenti nella strategia B2B è se concentrarsi di più sulla demand generation oppure sull'inbound marketing. In realtà non c'è una risposta valida in assoluto: dipende dagli obiettivi dell'azienda, dalle sue aspettative di guadagno rispetto alle attività svolte e da quanto rapidamente ha bisogno di creare dei lead.
Molti sono i fattori da considerare in questa scelta.
A seguire, si propongono alcuni parametri utili a valutare se orientarsi verso la demand, l'inbound oppure eventualmente far coesistere in sinergia le due strategie.
Leggi l'articolo completoImpiegare attività di web marketing strategico implica conoscere ed avvalersi degli strumenti giusti per monitorarle.
Ma tra i tanti mezzi a disposizione, su quali metriche sarebbe più opportuno basarsi?
Nell’articolo di oggi approfondiamo questo tema, dando rilievo alle tecniche fondamentali per osservare regolarmente la propria strategia e impostare alcuni punti di partenza dai quale iniziare.
Leggi l'articolo completoValutare di investire tempo e risorse in attività di inbound marketing significa impegnarsi a pieno in processi che possono concretamente dare una svolta al proprio business. In questo articolo vi introduciamo le motivazioni per cui appoggiarsi ad una piattaforma inbound marketing strutturata e che supporti gli obiettivi aziendali sia la soluzione migliore per ottenere risultati tangibili.
Nello specifico, parleremo di:
Se c’è una cosa che abbiamo imparato lavorando a stretto contatto con le aziende, è che i lead da soli non bastano per incrementare le vendite B2B. Se l’inbound marketing, da un lato, ha colmato la mancanza di qualità e di maturità dei contatti commerciali, preparandoli quindi al contatto con l’azienda e con la finalizzazione dell’accordo, i venditori, dall’altro lato, lamentano ancora la difficoltà di gestire i lead. È qui che entra in gioco l’inbound sales di cui parliamo in questo articolo, approfondendo la sua capacità di:
L’inbound marketing ha rivoluzionato i processi di vendita B2B, rendendo il sito web aziendale uno strumento più efficiente nella generazione di nuovi contatti. Il suo approccio si concentra sulla creazione di contenuti di qualità con l’obiettivo di attirare visitatori al sito, accompagnandoli naturalmente verso ciò che stanno cercando.
Applicare l’inbound al sito aziendale significa lavorare attivando una serie di strumenti, quali:
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