Sviluppare una strategia di content marketing è fondamentale se l’obiettivo prefisso dall'azienda è quello di attirare l’attenzione di potenziali clienti. Non a caso, i contenuti svolgono un ruolo chiave, soprattutto nella realizzazione del sito web, una finestra per lo sviluppo commerciale. Attraverso una strategia comunicativa efficace è possibile guidare il pubblico verso una scelta consapevole, gettando le basi per una relazione duratura con i lead, basata sulla completa fiducia.
Nell'articolo di oggi approfondiremo 8 elementi che, se ottimizzati, supporteranno la definizione di un piano di content marketing conforme alle aspettative.
Leggi l'articolo completoIl ruolo delle agenzie di marketing si fa sempre più decisivo per le attività quotidiane che l’azienda le affida; oltre ad assicurare l’operato e il controllo puntuale di task e pianificazioni, contribuisce al raggiungimento di obiettivi determinanti per il business.
Affidare meccanismi della strategia aziendale ad un’agenzia implica fidarsi di professionisti del settore e dare vita ad un team efficace.
Nell'articolo di oggi ci focalizzeremo sulle peculiarità che caratterizzano un’agenzia di inbound marketing e dei vantaggi di adottare un approccio innovativo e personalizzato rispetto ad uno più tradizionale.
Leggi l'articolo completoCreare campagne di marketing b2b indirizzate ai buyer è tutt'altro che semplice. Sono molte le considerazioni da fare in fase di pianificazione delle attività. Anzitutto, occorre allineare i canali coinvolti all'interno di una strategia centralizzata nonché integrare regolarmente elementi innovativi per rispondere alle aspettative dei prospect.
Nell'articolo di oggi, analizzeremo le misure da considerare per creare una campagna marketing efficace. In particolare, parleremo di come:
L’obiettivo di incrementare le vendite e il fatturato non è semplice da raggiungere, soprattutto quando un’azienda decide di pianificare e applicare una strategia di marketing da sola. In questo articolo vedremo come il supporto di un’agenzia specializzata in b2b aiuti a ottenere migliori risultati grazie a:
Perché un’azienda dovrebbe rivolgersi ad un’agenzia di web marketing b2b? L’obiettivo di una collaborazione di questo tipo è attivare le strategie digitali, introdurre tecniche innovative che incrementino le performance e i risultati aziendali, ampliare il bacino di contatti commerciali e fidelizzare i clienti già acquisiti.
La domanda sorge spontanea: esiste un’agenzia in grado di guidare un’organizzazione in questo progetto ambizioso?
La risposta è sì, ma con delle specifiche. Approfondiamo il tema nell'articolo di oggi.
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Quando si parla di strategie di digital marketing B2B, sia la pianificazione che l’esecuzione e il monitoraggio delle attività non sono cose da poco.
Soprattutto se, ed è quello l’obiettivo di tutte le aziende, si desiderano risultati concreti in termini di lead generati, nuove opportunità commerciali e incremento del fatturato.
Nelle prossime righe vedremo quali sono le differenze tra fare marketing internamente e affidarsi a un’agenzia specializzata.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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