L’inbound marketing ha rivoluzionato i processi di vendita B2B, rendendo il sito web aziendale uno strumento più efficiente nella generazione di nuovi contatti. Il suo approccio si concentra sulla creazione di contenuti di qualità con l’obiettivo di attirare visitatori al sito, accompagnandoli naturalmente verso ciò che stanno cercando.
Applicare l’inbound al sito aziendale significa lavorare attivando una serie di strumenti, quali:
Le tecniche di marketing tradizionali non sempre si rivelano la scelta migliore per le realtà B2B. Questo perché le strategie di comunicazione a senso unico non permettono ai prospect di partecipare attivamente al processo d’acquisto. Inoltre, il più delle volte si tratta di tecniche dispendiose che garantiscono solo un successo a breve termine: partecipazione a fiere ed eventi di settore importanti, telemarketing, campagne a pagamento online, acquisto di database di contatti o invio assiduo di email non danno all’utente libertà di scelta.
Siamo sicuri che queste metodologie siano adatte alla vostra azienda? In questo articolo, le strategie di web marketing B2B che riteniamo più efficaci sia in termini di attrazione di nuovi prospect, sia in termini di costruzione e mantenimento di relazioni durature:
Affidare la gestione dei social media ad un’agenzia inbound marketing può sembrare azzardato, soprattutto se non hai mai riscontrato grandi difficoltà a gestire i tuoi profili. Esitare a condividerne la strategia o rinunciare completamente al controllo dei propri account è comprensibile, ma vale la pena conoscere tutti i benefici che l’ingaggio di un’agenza inbound può concretamente comportare.
Possiamo riassumerli in questi punti che approfondiremo nell'articolo seguente:
I contenuti sono il cuore del blog aziendale e, non da meno, della strategia di marketing che perseguite. Costituiscono la primaria opportunità per l’azienda di dimostrare le vostre conoscenze ed esperienze maturate nel campo: sono la vostra voce.
In questo articolo vi proponiamo tre consigli, utili per guidarvi alla creazione dei vostri contenuti per il blog, con un occhio attento al perfezionamento della vostra strategia di marketing:
Ottimizzare il sito aziendale per generare più lead richiede impegno e un’attenzione quotidiana. Il modo migliore per garantire un sito performante è perfezionarlo costantemente, seguendo gli obiettivi strategici B2B prefissati. Abbiamo raccolto 12 tecniche di ottimizzazione del sito, suddividendole per macro tematiche, che secondo il nostro giudizio, possono concretamente aiutarti a generare lead qualificati e a garantire un traffico continuo di potenziali clienti fedeli.
In particolare, in questo articolo vedremo insieme alcuni suggerimenti riguardanti:
Chiedersi per quale motivo sarebbe ideale creare un blog aziendale o quali benefici questo potrebbe portare all'azienda non è cosa banale. Il blog è uno strumento prezioso che vi rende visibili agli occhi di nuovi prospect, che non aspettano altro che conoscervi. Vi permette di offrire informazioni, soluzioni o opinioni a visitatori, generando così uno scambio di contenuti che vi garantisce un approccio verso i lead sempre più frequente ed aggiornato.
In questo articolo analizzeremo:
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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