Attraverso l'inbound marketing è possibile attrarre un numero elevato di contatti utili ad aumentare le potenzialità di business. Tuttavia è importante definire chi tra questi sia un lead: non tutte le persone che entrano in contatto con i contenuti dell'azienda sono effettivamente interessate ad approfondire la sua conoscenza. Per concentrare le energie solo sui lead che hanno effettivamente valore, occorre prevedere un sistema di gestione, così da individuare nell'insieme quelli di qualità.
Il lead scoring è il metodo migliore in questo senso, poichè permette di assegnare un punteggio oggettivo a ciascun contatto, a seconda del suo profilo professionale e del comportamento sul sito.
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Abbiamo visto più volte in queste pagine come le aziende che vogliano migliorare la lead generation e accelerare l’incremento del fatturato non possano fare a meno dei contenuti.
In particolare, in questo articolo prenderemo in esame un aspetto poco discusso, ma decisamente cruciale quando si parla di content e inbound marketing: a chi è preferibile affidare la produzione dei contenuti?
Ci sono diverse opzioni e ne parleremo nelle prossime righe.
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A prescindere dal vostro approccio al digital marketing, che si tratti di inbound marketing o di demand generation b2b, il sito aziendale ha un obiettivo ben preciso: generare continuamente nuovi contatti commerciali. I lead devono poi essere qualificati in modo che si trasformino in opportunità di business e infine in nuovi clienti. Per ottenere questo risultato, è importante ottimizzare costantemente il sito in base alle performance, orientandolo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
In questo articolo vi proporremo 20 consigli per generare nuovi lead e incrementare il fatturato, raccolti in 4 sezioni principali:
Quando si sviluppa una strategia di web marketing, soprattutto nel B2B, creare una landing page perfetta capace di convertire i visitatori del sito in lead qualificati per il reparto commerciale è un vero e proprio sogno.
La realtà è che se è davvero utopico pensare di potere trasformare ogni utente del sito in un contatto commerciale, si può comunque rendere la pagina ottimizzata al punto da convincere un buon numero di visitatori a lasciare i propri contatti.
In questo articolo vedremo quindi:
Ogni mercato, ogni settore, ogni verticale ha le sue unicità e richiede tecniche di marketing specifiche per raggiungere gli obiettivi di crescita.
L’inbound marketing, come un puzzle, ne raccoglie diverse per attrarre clienti potenziali ai prodotti o servizio di un’azienda:
Nell’articolo che segue vedremo come sfruttare tutte le potenzialità della metodologia inbound se la vostra azienda opera nel campo Software as a Service.
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Oggi, come mai prima d’ora, i buyer hanno accesso ad una quantità pressoché infinita di informazioni sul web. Per questa ragione le tradizionali tecniche di marketing outbound risultano sempre meno efficaci.
Il cliente è al centro e l’unico modo per interagire e coinvolgere i prospect è impostare la comunicazione dal loro punto di vista. È l’approccio inbound a far sì che siano gli stessi buyer a trovare l’azienda in modo organico e spontaneo, si trasformino da semplici visitatori dei sito in lead e in seguito clienti, contribuendo a raggiungere gli obiettivi comuni di sales e marketing: l’aumento dei ricavi.
In questo articolo parleremo di come demand generation e inbound marketing aiutino le aziende B2B a:
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