La metodologia inbound richiede l’integrazione di tutti i canali digitali dell’azienda e la gestione contemporanea di molte attività, alcune delle quali piuttosto impegnative, come la scrittura di contenuti e l’analisi costante delle performance.
Per le imprese di medie dimensioni che non hanno al loro interno risorse sufficienti da dedicare al ruolo, ma che tuttavia risultano le più indicate a ottenere i risultati, spesso la scelta più sensata è di rivolgersi a un’agenzia inbound marketing che sappia sviluppare la strategia e offrire consigli mirati allo sviluppo commerciale.
Se staI valutando la possibilità di avviare una collaborazione con un’agenzia per ricevere supporto nelle attività di inbound marketing, ti forniamo 5 domande da porre ai potenziali partner e selezionare quello giusto.
Leggi l'articolo completoL’inbound marketing funziona quando è ben progettato, non c’è dubbio, ma certo non è una strategia semplicissima. Richiede molta pazienza, costanza e impegno proprio per la sua struttura che integra diverse componenti digitali in un’unica campagna.
Esistono però alcuni suggerimenti anche piuttosto rapidi da applicare, capaci di incrementare il traffico al sito e le conversioni in lead e quindi dare una spinta all’intera strategia inbound. Ne parleremo nel corso dell’articolo di oggi:
All'interno del mondo del marketing digitale esistono una miriade di tecniche, definizioni, termini ed espressioni di cui si fatica a ricordare il significato, ma soprattutto è complicato comprendere l’applicazione di tutti questi concetti teorici alla pratica di una realtà aziendale B2B.
Per portare queste strategie in un mercato altamente specializzato e tecnico, occorre analizzare il modo in cui queste possono contribuire alla creazione di nuove opportunità commerciali, all'aumento del pacchetto clienti e quindi del fatturato.
In questo articolo, parleremo della demand generation b2b.
Leggi l'articolo completoIl report State of Inbound 2017 recentemente pubblicato ha evidenziato quelle che per i partecipanti al sondaggio sono le principali sfide del digital marketing.
Abbiamo preso in esame le prime sei e oggi vedremo in che modo due strategie di cui si sente sempre più spesso parlare, inbound marketing e demand generation, possano dare il loro contributo:
Sono molte le aziende manifatturiere che cercano delle strategie di marketing valide, in grado di portare nuovi clienti e aumentare il fatturato. Tra le diverse tecniche che emergono e si stanno facendo largo nel mondo del digitale c’è sicuramente l’inbound marketing, capace di avere successo là dove i canali promozionali e commerciali tradizionali stanno fallendo.
Nell’articolo che segue prenderemo in esame diverse esigenze dell’industria manifatturiera fornendo alcuni consigli pratici in ottica inbound:
L’inbound marketing è una strategia digitale che si concentra sull’attrazione di traffico di qualità al sito di un’azienda. I visitatori arrivano alle pagine del sito grazie ai contenuti creati per catturare l’interesse dei prospect. La metodologia è nata a causa della sempre minore efficacia dei canali di marketing tradizionali, come chiamate a freddo, campagne email generiche o banner online. Poiché oggi i buyer, anche nel B2B, cercano informazioni sul web prima di effettuare un qualsiasi acquisto per la propria azienda, l’inbound allinea i processi di vendita a queste abitudini digitali offrendo ai clienti potenziali contenuti utili e interessanti.
Fatta questa doverosa premessa, vediamo i 7 motivi per cui un’azienda B2B dovrebbe adottare la strategia inbound.
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