A molte aziende sarà capitato di intraprendere un percorso di rebranding o rivalutazione della strategia di comunicazione e rendersi conto che le mancate opportunità di business sono legate proprio al tipo di messaggio veicolato. Approcci standard che sottolineano la capacità e l’esperienza dell’impresa in un determinato settore non funzionano più: per generare lead, opportunità di vendita e chiudere nuovi clienti, è necessario fare un passo oltre. Oggi parliamo di storytelling aziendale e delle sue opportunità per il b2b, con qualche consiglio utile per approcciarsi a questa disciplina tanto affascinante quanto performante.
Leggi l'articolo completoIl sito web aziendale è una vetrina digitale dell’azienda, una finestra fondamentale per far conoscere la propria realtà a potenziali nuovi buyer. In epoca moderna, caratterizzata dagli strascichi della pandemia e dalle difficoltà delle imprese a mantenere i propri profitti, puntare su questo strumento è la chiave per il successo. Occorre, tuttavia, riconoscere le sfide di un prodotto performante: analizziamo quelle principali nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoNell’ambito dello sviluppo di una strategia di marketing b2b, il blog aziendale è uno strumento prezioso; rappresenta sia una vetrina digitale di informazioni approfondite e autorevoli, sia un mezzo per raggiungere prospect e potenziali buyer. Molto spesso, nel b2b si rinuncia a questa opzione, pensando di non poter disporre delle risorse per sviluppare contenuti indicati. Nell’articolo ti sveliamo come superare questo timore e cominciare da subito a fare business blogging, in 6 passaggi.
Leggi l'articolo completoLa realizzazione di siti web professionali per le aziende che operano in ambito b2b consiste nella creazione di un progetto personalizzato che abbia come obiettivi: spiegare chi è l’azienda e di cosa si occupa attrarre il maggior numero di lead qualificati convincere gli utenti a compiere l’azione desiderata, guidandoli nel percorso contribuire alla crescita del business Questo significa creare un sito web in ottica inbound marketing. Vediamo come fare, nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoMolte aziende b2b, quando decidono di iniziare un piano di inbound marketing, si trovano a dover decidere se trasferire i contenuti del sito web da Wordpress ad HubSpot CMS, ma non sanno quali siano le differenze tra i due. In questo articolo, proviamo a dare una panoramica completa dei due software, spiegando i pro e i contro di entrambe le soluzioni, per permetterti di fare una scelta consapevole.
Leggi l'articolo completoNel b2b, il blog aziendale può rappresentare uno strumento davvero molto efficace e funzionale per raggiungere gli obiettivi di business; le opportunità si generano sia a partire dall’engagement con i lettori, sia dai motori di ricerca e dalla SEO, che danno visibilità alle pagine e al sito. Tutto ciò non può fare altro che migliorare la reputazione dell’azienda che, acquisendo notorietà online, incrementa la propria competitività distinguendosi da altre realtà. Di tutto ciò parleremo in questo nuovo articolo del nostro blog.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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