Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale ha iniziato a giocare un ruolo sempre più rilevante all’interno delle strategie SEO. Ma come si può integrare l’AI per migliorare il posizionamento SEO? E, soprattutto, quali strumenti e approcci funzionano davvero?
In questo articolo ti spieghiamo come sfruttare al meglio le potenzialità dell’intelligenza artificiale per ottenere risultati duraturi.
Leggi l'articolo completoNel mondo B2B, dove i cicli di vendita sono lunghi e le decisioni d’acquisto ponderate, il content marketing si rivela uno strumento essenziale per attrarre, educare e convertire i potenziali clienti.
Ma come si costruisce una strategia davvero efficace?
In questo articolo scoprirai un approccio pratico e strutturato per creare contenuti che parlano al tuo pubblico, accompagnano il buyer journey e generano valore nel tempo.
Continua a leggere per trasformare il contenuto in uno dei tuoi asset di crescita più potenti.
Leggi l'articolo completoNel panorama competitivo del b2b, l'adozione di una content marketing strategy è diventata imprescindibile per il successo. Le aziende business to business, tradizionalmente più lente nell'adozione di nuove tecnologie rispetto al settore b2c, stanno ora riconoscendo l'importanza del digitale non solo come canale di comunicazione, ma come pilastro centrale della propria strategia di marketing.
Questo shift è alimentato dalla necessità di rispondere alle aspettative dei clienti moderni, che sempre più spesso cercano informazioni e soluzioni online prima di prendere decisioni di acquisto. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoCreare un blog aziendale è un potente strumento per un'azienda b2b che vuole ampliare la propria presenza online, interagire meglio con i clienti e migliorare la visibilità sui motori di ricerca. Sebbene spesso associato alle aziende b2c, anche nel b2b un blog offre grandi vantaggi, permettendo di posizionarsi come esperti di settore e offrire contenuti di valore al pubblico target.
In questo articolo vedremo perché è fondamentale avere un blog aziendale e come sfruttarlo al meglio per far crescere il tuo business.
Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoPer far crescere ed espandere un’attività b2b è indispensabile disporre di un solido piano di marketing. Tuttavia, gestire un’azienda non implica necessariamente possedere le competenze necessarie per promuoverla efficacemente.
Molti professionisti del marketing si specializzano in settori specifici, come il business-to-business, offrendo consulenze mirate e personalizzate. Questi partner specializzati utilizzano la loro esperienza per aiutare le aziende a migliorare le proprie attività di marketing. Come trovare i migliori? Scoprilo, nell’articolo di oggi.
Leggi l'articolo completoNel contesto aziendale moderno, i contenuti rivestono un ruolo fondamentale nel facilitare l'interazione tra le persone – siano essi clienti attuali o potenziali, dipendenti o collaboratori – e i prodotti o servizi offerti.
Senza una strategia chiara, i contenuti possono diventare incoerenti, difficili da gestire e poco efficaci. Ecco perché è essenziale per ogni organizzazione sviluppare una strategia dei contenuti che sia ben pianificata, gestita e continuamente rivista.
In questo articolo, esploreremo cosa si intende per content strategy, perché è fondamentale per il successo aziendale e come è possibile svilupparne una efficace.
Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.