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Fontimedia Marketing Blog

Come scegliere tra HubSpot CRM e Salesforce? Il confronto

Pubblicato da Valeria Caglioni il 20-nov-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Se pensi che la tua azienda abbia bisogno di un CRM o di aggiornare lo strumento attualmente in uso, in questo articolo vedremo un confronto tra HubSpot CRM e Salesforce, da diversi punti di vista:

 

  • usabilità
  • prezzi
  • analisi e reportistica
  • processi e workflow
  • installazione e supporto
  • integrazioni
  • affidabilità e sicurezza dei dati
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Argomenti: CRM, Sviluppo commerciale, Strategia digitale B2B

Come scegliere il CRM software: la guida completa in 10 passi

Pubblicato da Ron Benvenisti il 9-ott-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 10 minuti


Il software customer relationship management (CRM) per un’azienda è diventato un acquisto obbligato per gestire le complessità dei processi d’acquisto e di vendita.

La disponibilità sul mercato è molto vasta, tuttavia scegliere il CRM giusto è un passaggio cruciale, perché capita, purtroppo troppo spesso, che dopo avere investito cifre importanti, nessuno in azienda usi il nuovo strumento e quindi non si ottenga il ROI desiderato.

In questo articolo vogliamo fornire una guida completa per essere certi di fare la scelta giusta nell'acquisto del CRM software.

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Argomenti: digital transformation, CRM, Vendita B2B, Sviluppo commerciale

Cos'è il marketing personalizzato e perché è importante nel B2B

Pubblicato da Valeria Caglioni il 26-lug-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Sapevi che ogni persona in media visualizza circa 1700 banner pubblicitari al mese?

Se ti sembra un numero impressionante, ma il dato è reale ed è stato calcolato da Marketo, puoi bene immaginare il motivo per cui un approccio al marketing personalizzato non solo sia gradito agli utenti, ma risulti poi davvero efficace per le imprese anche nel B2B.

 

Ne parliamo in questo articolo, con alcune specifiche relativamente a:

  • come ottenere informazioni preziose sui prospect
  • come personalizzare i messaggi di marketing

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Argomenti: CRM, HubSpot, Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, analytics

Gestione dei processi di vendita B2B: HubSpot CRM vs Salesforce

Pubblicato da Valeria Caglioni il 27-lug-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 8 minuti

 

Una gestione efficace dei processi di vendita B2B non può prescindere ormai dall’uso di un buon sistema di customer relationship management.

Il CRM infatti può fare la differenza tra un’azienda capace di trovare e sviluppare nuove opportunità di business e una che fatica a crescere. Oggi più che mai è fondamentale sapere sfruttare i dati, analizzare le statistiche e usare le informazioni a disposizione su clienti e prospect per impostare una comunicazione vincente, nei tempi e nei modi.

 

In questo articolo confronteremo due sistemi di customer relationship management, HubSpot CRM e Saleforce, considerandone diversi aspetti:

  • User Experience (UX)
  • Possibilità di personalizzazione
  • Tariffe & costi
  • Allineamento delle attività di sales & marketing
  • Integrazione della piattaforma di email marketing
  • Analisi & reportistica
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Argomenti: HubSpot, Vendita B2B, Sviluppo commerciale, CRM