Oggi, disporre di un CRM aziendale è fondamentale per il settore manifatturiero. Gestire i processi di vendita in modo che siano allineati al percorso d’acquisto dei clienti è sempre più complesso, ma indispensabile per accrescere il business.
In questo articolo, analizzeremo i passaggi per una corretta integrazione tra il software di Customer Relationship Management e la piattaforma di marketing.
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L’email marketing b2b è un'attività che non richiede la conoscenza di piattaforme complicate, investimenti eccessivi o troppo impegno nella programmazione.
Tuttavia, la sua semplicità non deve fare pensare che si tratti di uno strumento poco utile o inefficace. Al contrario, è indispensabile per comunicare con i clienti esistenti e potenziali: ottimizzarlo, ad esempio integrando contenuti video, può riservare diversi vantaggi. Scoprili continuando a leggere l'articolo di oggi!
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Il video è un formato particolarmente diffuso e apprezzato per la sua efficacia: l’immediata fruibilità dei contenuti, la trasparenza del messaggio e la facilità con cui è possibile generare un coinvolgimento emotivo sono le ragioni principali per integrare il b2b video marketing all'interno della strategia digitale.
Grazie alla digitalizzazione e ai progressi nel campo della comunicazione online, anche le aziende hanno l apossibilità di adeguarsi e mettere in campo soluzioni che rispondano alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Cosa c'è da sapere? Scoprilo continuando a leggere l'articolo di oggi.
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La marketing automation non potrà mai sostituire tutto il lavoro che si svolge per creare un'esperienza straordinaria con i clienti, ma può decisamente aiutare a renderla più facile da eseguire. Sapere cosa stiano cercando i clienti e quale percorso abbiano seguito sul sito, prima di contattarli, può essere di grande supporto per avere un'idea dei prodotti o servizi a cui possano essere interessati.
Scopri in che modo HubSpot mette a disposizione informazioni preziose sui prospect, nell'articolo di oggi!
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In commercio oggi esistono molti software di marketing automation, con funzioni, caratteristiche e costi molto diversi. Si tratta di strumenti indispensabili per organizzare e gestire tutte le attività in modo efficiente e portare la strategia di marketing b2b a un livello successivo. Scegliere il più adatto alle esigenze dell’azienda, però, non è sempre facile.
In questo articolo parleremo di 3 dei principali software a disposizione, per aiutare il management a fare la scelta giusta:
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Una delle grandi rivoluzioni della digitalizzazione del marketing b2b è la possibilità di misurare con precisione i risultati di ogni attività e di ottimizzare continuamente la strategia. Oltre al monitoraggio costante delle statistiche, la piattaforma HubSpot mette a disposizione dei suoi clienti la funzione a/b testing che permette di verificare se le supposizioni del marketing rispetto al pubblico target siano valide.
Ma di cosa si tratta? Scopri i dettagli e l’impatto sul ROI nell'articolo di oggi.
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Il CRM aziendale è uno strumento potentissimo: questo software è in grado di gestire processi d’acquisto molto complessi e si rivela efficace anche per ottimizzare la strategia di marketing b2b.
Già, perché al contrario di quello che si può pensare, una piattaforma di customer relationship management non è uno strumento al solo servizio dei responsabili commerciali, ma di tutta l’azienda. Riconoscerlo è il primo passo per capire se il CRM in azienda è utilizzato in modo correttamente. Approfondiamo gli altri aspetti nell'articolo di oggi.
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Nella creazione di una strategia di marketing b2b efficace, non si può prescindere dall'uso di un software di customer relationship management che permetta di avere informazioni specifiche sui clienti, necessarie per impostare una comunicazione personalizzata e, quindi, efficace.
La piattaforma HubSpot, famosa per avere diffuso la metodologia inbound e per il suo sistema di CRM, da poco ha presentato una nuova funzione: un software di direct email marketing gratuito e integrato.
Ne parliamo nell'articolo di oggi.
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Quando un’azienda inizia a progettare la ristrutturazione del sito web, una delle domande fondamentali da porsi riguarda l’obiettivo ultimo del progetto.
Se non si vuole una semplice brochure virtuale, ma uno strumento attivo in grado di generare lead e nuove opportunità di business, la struttura del sito aziendale va studiata con estrema cura. Non solo i contenuti e il messaggio che si vuole trasmettere, anche il content management system sul quale viene costruito ha la sua importanza.
In questo articolo, vedremo quali sono i vantaggi della scelta del CMS di HubSpot.
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Sapevi che ogni persona in media visualizza circa 1700 banner pubblicitari al mese?
Se ti sembra un numero impressionante, ma il dato è reale ed è stato calcolato da Marketo, puoi bene immaginare il motivo per cui un approccio al marketing personalizzato non solo sia gradito agli utenti, ma risulti poi davvero efficace per le imprese anche nel B2B.
Ne parliamo in questo articolo, con alcune specifiche relativamente a:
- come ottenere informazioni preziose sui prospect
- come personalizzare i messaggi di marketing
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