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Fontimedia Marketing Blog

5 buoni motivi per creare il sito aziendale sul CMS di HubSpot

Pubblicato da Valeria Caglioni il 2-ott-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Quando un’azienda inizia a progettare la ristrutturazione del sito web, una delle domande fondamentali da porsi riguarda l’obiettivo ultimo del progetto.

Se non si vuole una semplice brochure virtuale, ma uno strumento attivo in grado di generare lead e nuove opportunità di business, la struttura del sito aziendale va studiata con estrema cura. Non solo i contenuti e il messaggio che si vuole trasmettere, anche il content management system sul quale viene costruito ha la sua importanza.

 

In questo articolo vedremo quali sono i vantaggi della scelta del CMS di HubSpot.

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Argomenti: sito web aziendale, HubSpot, Web Design

Cos'è il marketing personalizzato e perché è importante nel B2B

Pubblicato da Valeria Caglioni il 26-lug-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Sapevi che ogni persona in media visualizza circa 1700 banner pubblicitari al mese?

Se ti sembra un numero impressionante, ma il dato è reale ed è stato calcolato da Marketo, puoi bene immaginare il motivo per cui un approccio al marketing personalizzato non solo sia gradito agli utenti, ma risulti poi davvero efficace per le imprese anche nel B2B.

 

Ne parliamo in questo articolo, con alcune specifiche relativamente a:

  • come ottenere informazioni preziose sui prospect
  • come personalizzare i messaggi di marketing

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Argomenti: CRM, HubSpot, Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B, analytics

6 cose che non sapete sulla piattaforma inbound marketing di HubSpot

Pubblicato da Janine Fiorani il 15-feb-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Valutare di investire tempo e risorse in attività di inbound marketing significa impegnarsi a pieno in processi che possono concretamente dare una svolta al proprio business. In questo articolo vi introduciamo le motivazioni per cui appoggiarsi ad una piattaforma inbound marketing strutturata e che supporti gli obiettivi aziendali sia la soluzione migliore per ottenere risultati tangibili.

 

Nello specifico, parleremo di: 

  • Cosa si intende con metodologia inbound
  • Le caratteristiche della piattaforma di HubSpot
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Argomenti: HubSpot, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B

HubSpot per l’inbound marketing: i pro e contro della piattaforma

Pubblicato da Valeria Caglioni il 12-ott-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Hubspot è una piattaforma di inbound marketing che consente la gestione di

 

  • social media marketing
  • email marketing
  • content marketing
  • web analytics
  • tracciamento dei lead

 

La piattaforma permette alle aziende di tenere sotto controllo diversi canali in un unico luogo, particolarmente efficace quando si hanno molti prospect e clienti.

Continuate a leggere questo articolo se siete curiosi di conoscere pro e contro della piattaforma o state valutando l’acquisto della licenza.


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Argomenti: Inbound Marketing, HubSpot

Gestione dei processi di vendita B2B: HubSpot CRM vs Salesforce

Pubblicato da Valeria Caglioni il 27-lug-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 8 minuti

 

Una gestione efficace dei processi di vendita B2B non può prescindere ormai dall’uso di un buon sistema di customer relationship management.

Il CRM infatti può fare la differenza tra un’azienda capace di trovare e sviluppare nuove opportunità di business e una che fatica a crescere. Oggi più che mai è fondamentale sapere sfruttare i dati, analizzare le statistiche e usare le informazioni a disposizione su clienti e prospect per impostare una comunicazione vincente, nei tempi e nei modi.

 

In questo articolo confronteremo due sistemi di customer relationship management, HubSpot CRM e Saleforce, considerandone diversi aspetti:

  • User Experience (UX)
  • Possibilità di personalizzazione
  • Tariffe & costi
  • Allineamento delle attività di sales & marketing
  • Integrazione della piattaforma di email marketing
  • Analisi & reportistica
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Argomenti: HubSpot, Vendita B2B, Sviluppo commerciale, CRM

Strategia di inbound marketing - 6 consigli preziosi

Pubblicato da Valeria Caglioni il 27-giu-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

 

L’inbound marketing funziona quando è ben progettato, non c’è dubbio, ma certo non è una strategia semplicissima. Richiede molta pazienza, costanza e impegno proprio per la sua struttura che integra diverse componenti digitali in un’unica campagna.

 

Esistono però alcuni suggerimenti anche piuttosto rapidi da applicare, capaci di incrementare il traffico al sito e le conversioni in lead e quindi dare una spinta all’intera strategia inbound. Ne parleremo nel corso dell’articolo di oggi:

 

  • Trovare le parole chiave adatte a ogni buyer persona
  • Ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca
  • Migliorare la promozione dei contenuti
  • Non dimenticare di aggiungere una CTA accattivante
  • Pubblicare più articoli sul blog
  • Analizzare il sito aziendale (e ristrutturarlo se necessario)
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Argomenti: Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, HubSpot, Strategia digitale B2B

Come adattare la vendita B2B al comportamento dei buyer di oggi

Pubblicato da Valeria Caglioni il 16-mag-2017 15.00.00

🕓 Tempo di lettura: 6 minuti


 

Ogni anno HubSpot, l’azienda statunitense pioniera del metodo inbound, intervista migliaia di addetti marketing e commerciali in tutto il mondo. Gli argomenti delle domande sono le loro maggiori priorità, le sfide che affrontano ogni giorno e le strategie che pianificano per l’anno successivo.

 

Tutti i dati vengono racchiusi e pubblicati nel report annuale State of Inbound che abbiamo avuto l’opportunità di leggere in anteprima e vi presentiamo nelle prossime righe, concentrandoci in particolare su:

  • priorità della vendita B2B
  • principali difficoltà dei commerciali
  • canali di comunicazione
  • evoluzione delle vendite B2B
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Argomenti: Vendita B2B, Digital Marketing B2B, HubSpot

Piattaforma inbound marketing HubSpot: 5 considerazioni importanti

Pubblicato da Ron Benvenisti il 12-apr-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 7 minuti


 

Nelle aziende B2B si preferisce dedicare budget ad attività più concretamente legate alla vendita e il marketing è ancora percepito come troppo creativo e poco remunerativo.

In realtà le tendenze legate al digitale smentiscono questa opinione ancora molto diffusa e indicano proprio negli investimenti di marketing la svolta per raggiungere obiettivi di sviluppo commerciale. Ma andiamo con ordine, in questo articolo vi parleremo di:

 

  • Perché investire nel digital marketing
  • Metodologia inbound marketing
  • Piattaforma inbound marketing HubSpot all in one
  • CRM gratuito e strumenti integrati
  • Vantaggi dell’architettura in cloud
  • Supporto
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Argomenti: HubSpot, Inbound Marketing, Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B

Perché scegliere la piattaforma HubSpot per la marketing automation

Pubblicato da Valeria Caglioni il 16-mar-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 7 minuti


 

Un’azienda B2B che ha scelto di investire nel digital marketing e sta valutando l’attivazione di campagne inbound, conosce molto bene il budget e l’impegno richiesti per vedere i primi risultati. È piuttosto normale fermarsi a ragionare quando si parla di investimenti importanti, in particolare in molti si domandano se sia così indispensabile lavorare con la piattaforma HubSpot per la marketing automation quando esistono alternative più economiche che tecnicamente possono eseguire le stesse funzioni.

 

Nelle prossime righe analizzeremo le caratteristiche di HubSpot e delle soluzioni alternative:

 

  • efficienza di HubSpot
  • alternative meno costose
  • specifiche su prezzi e tariffe
  • funzioni e opportunità
  • dati disponibili
  • usabilità
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Argomenti: Marketing Automation, HubSpot, Inbound Marketing, analytics

Ottimizzare la lead generation b2b con la piattaforma HubSpot

Pubblicato da Valeria Caglioni il 27-gen-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 10 minuti


 

HubSpot è senza dubbio l’unica piattaforma di inbound marketing davvero all-in-one sul mercato. Dalla sua nascita, nel 2006, l’azienda ha cercato di aggiungere sempre maggiori funzioni e strumenti per restare al passo con le tendenze del mondo digitale.

Se avete già intrapreso la vostra avventura con la metodologia inbound o siete interessati a scoprire come migliorare la lead generation della vostra azienda B2B, troverete questo articolo molto utile, in particolare parleremo di:

 

  • Smart content
  • A/B test 
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Argomenti: HubSpot, Lead Generation B2B, Inbound Marketing