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Fontimedia Marketing Blog

Content strategy: creare i contenuti in casa o ingaggiare un’agenzia?

Pubblicato da Ron Benvenisti il 11-dic-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti


Per le aziende che hanno deciso di investire nell'inbound marketing e quindi nella produzione di contenuti, stabilire chi si occupa della content strategy è tutt'altro che facile. La risposta che molte aziende si danno, in un primo momento, è che la soluzione migliore sia produrre internamente i contenuti: chi meglio di loro conosce e può parlare delle questioni relative al proprio settore?

 

Vediamo se si tratta di una scelta efficace, nell'articolo di oggi.


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Argomenti: Content Marketing, Inbound Marketing, Inbound Agency

Come valutare i risultati lavorando con un’agenzia di marketing B2B

Pubblicato da Ron Benvenisti il 6-dic-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Collaborare con un’agenzia di marketing b2b significa affidarsi a un partner capace di supportare lo sviluppo commerciale, grazie a una strategia progettata su misura e fondata su un’esperienza sul campo.

Posto che gli obiettivi devono essere definiti e condivisi, come si monitorano i risultati? Lo scopriamo nelle prossime righe!

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Argomenti: Digital Marketing B2B, Strategia digitale B2B, Inbound Agency

Agenzia di inbound marketing VS agenzia tradizionale: il confronto

Pubblicato da Janine Fiorani il 4-ott-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Il ruolo delle agenzie di marketing si fa sempre più decisivo per le attività quotidiane che l’azienda le affida; oltre ad assicurare l’operato e il controllo puntuale di task e pianificazioni, contribuisce al raggiungimento di obiettivi determinanti per il business.

Affidare meccanismi della strategia aziendale ad un’agenzia implica fidarsi di professionisti del settore e dare vita ad un team efficace.

 

Nell'articolo di oggi ci focalizzeremo sulle peculiarità che caratterizzano un’agenzia di inbound marketing e dei vantaggi di adottare un approccio innovativo e personalizzato rispetto ad uno più tradizionale.

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Argomenti: Inbound Agency, Inbound Marketing, Digital Marketing B2B

Come un’agenzia specializzata in b2b aiuta a raggiungere gli obiettivi

Pubblicato da Valeria Caglioni il 13-set-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

L’obiettivo di incrementare le vendite e il fatturato non è semplice da raggiungere, soprattutto quando un’azienda decide di pianificare e applicare una strategia di marketing da sola.

 

In questo articolo vedremo come il supporto di un’agenzia specializzata in b2b aiuti a ottenere migliori risultati grazie a:

 

  • maggiore esperienza
  • metodologie collaudate
  • competenze in ogni ambito digital
  • professionalità e motivazione
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Argomenti: aumentare il fatturato, Digital Marketing B2B, Strategia digitale B2B, Inbound Agency

Un’agenzia di web marketing B2B può davvero far crescere le aziende?

Pubblicato da Janine Fiorani il 17-lug-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Perché un’azienda dovrebbe rivolgersi ad un’agenzia di web marketing b2b? L’obiettivo di una collaborazione di questo tipo è attivare le strategie digitali, introdurre tecniche innovative che incrementino le performance e i risultati aziendali, ampliare il bacino di contatti commerciali e fidelizzare i clienti già acquisiti.

La domanda sorge spontanea: esiste un’agenzia in grado di guidare un’organizzazione in questo progetto ambizioso?

La risposta è sì, ma con delle specifiche. Approfondiamo il tema nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Inbound Marketing, Digital Marketing B2B, Strategia digitale B2B, Inbound Agency

Fare digital marketing B2B in azienda o con un’agenzia specializzata?

Pubblicato da Valeria Caglioni il 3-lug-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Quando si parla di strategie di digital marketing B2B, sia la pianificazione che l’esecuzione e il monitoraggio delle attività non sono cose da poco.

Soprattutto se, ed è quello l’obiettivo di tutte le aziende, si desiderano risultati concreti in termini di lead generati, nuove opportunità commerciali e incremento del fatturato.

 

Nelle prossime righe vedremo quali sono le differenze tra fare marketing internamente e affidarsi a un’agenzia specializzata.

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Argomenti: Digital Marketing B2B, Strategia digitale B2B, Inbound Agency, Lead Generation B2B

Come individuare un’agenzia di marketing B2B specializzata

Pubblicato da Valeria Caglioni il 21-giu-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 12 minuti

Perché un’azienda B2B dovrebbe avere bisogno di un’agenzia di marketing?

Se vi state ponendo questa domanda, vi consiglio di leggere attentamente questo articolo, soprattutto se non conoscete le potenzialità del digitale proprio in ambito business-to-business.

 

E poi, perché cercare un’agenzia di marketing B2B specializzata?

Proseguiamo con tutte le risposte e i consigli per individuare il partner più adatto nel corso dell’articolo di oggi!


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Argomenti: Digital Marketing B2B, Strategia digitale B2B, Inbound Agency, aumentare il fatturato

3 frasi che la tua agenzia inbound marketing non dovrebbe pronunciare

Pubblicato da Valeria Caglioni il 20-mar-2018 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Le collaborazioni che possono supportare lo sviluppo commerciale delle aziende B2B sono molteplici: si può scegliere di affidarsi a un’agenzia inbound marketing o demand generation, ma anche a entrambe, tuttavia occorre una definizione chiara delle attività anche interne all'azienda.

In questo articolo vedremo le 3 frasi che dovrebbero fare scattare un campanello d’allarme se pronunciate dall'agenzia inbound e invece quelle che è bene sentire spesso perché sono indicatori del successo della strategia di marketing.

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Argomenti: Inbound Agency, Inbound Marketing, Strategia digitale B2B, Digital Marketing B2B

Come un’agenzia di inbound marketing può aiutare con i social media

Pubblicato da Janine Fiorani il 7-dic-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

 

Affidare la gestione dei social media ad un’agenzia di inbound marketing può sembrare azzardato, soprattutto se non hai mai riscontrato grandi difficoltà a gestire i tuoi profili. Esitare a condividerne la strategia o rinunciare completamente al controllo dei propri account è comprensibile, ma vale la pena conoscere tutti i benefici che l’ingaggio di un’agenza inbound può concretamente comportare.

 

Possiamo riassumerli in questi punti che approfondiremo nell'articolo seguente:

  • Amplificare le campagne inbound sui diversi canali
  • Ideare e creare contenuti in modo sistematico
  • Allineare coerentemente il buyer’s journey ai contenuti social
  • Sfruttare l’esperienza professionale dell’agenzia

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Argomenti: Inbound Marketing, Inbound Agency

Creare contenuti per l’inbound marketing: in azienda o fuori?

Pubblicato da Valeria Caglioni il 26-set-2017 12.30.00

🕓 Tempo di lettura: 5 minuti


 

Abbiamo visto più volte in queste pagine come le aziende che vogliano migliorare la lead generation e accelerare l’incremento del fatturato non possano fare a meno dei contenuti.

In particolare, in questo articolo prenderemo in esame un aspetto poco discusso, ma decisamente cruciale quando si parla di content e inbound marketing: a chi è preferibile affidare la produzione dei contenuti?

Ci sono diverse opzioni e ne parleremo nelle prossime righe.

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Argomenti: Inbound Marketing, Inbound Agency, Content Marketing