Se pensassimo al sito web dell’azienda come a un negozio o a uno showroom e i visitatori uscissero dopo pochi istanti senza acquistare nulla, non sarebbe un buon segnale.
Un titolare, AD o responsabile marketing dovrebbe essere piuttosto preoccupato se gli utenti abbandonassero il sito aziendale tanto rapidamente e, soprattutto, dovrebbe indagarne le cause. Le domande da porsi sono molteplici:
Nel mondo del marketing e della comunicazione aziendale si è sempre alla ricerca del messaggio perfetto, del titolo più accattivante e dell’offerta più interessante per provare a convertire i visitatori del sito in lead.
Tuttavia, spesso si trascura uno degli aspetti più importanti non solo del sito aziendale, ma dell’intera strategia di marketing digitale: l’usabilità.
Nell’articolo di oggi approfondiremo l’argomento usabilità e cercheremo di offrirvi alcuni consigli per migliorarla:
In questo post, vedremo un esempio di piccole ma allo stesso tempo efficaci strategie per aumentare le visite al vostro sito web.
Riporteremo l’esempio di un’azienda che ha aumentato il traffico del sito del 10% ogni mese con le strategie di inbound marketing.
In particolare analizzeremo il modo in cui le attività di marketing contribuiscano ad ottenere tali risultati, ad esempio:
Google è diventato uno dei canali più importanti, se non il più importante, per promuovere un’azienda online. Sono lontani i tempi delle chiamate a freddo e delle campagne email generiche. Oggigiorno se si vogliono ottenere risultati concreti e duraturi, il posizionamento Google ricopre un ruolo fondamentale, perché sono i clienti potenziali a eseguire la maggior parte delle ricerche d’acquisto in autonomia.
Essere trovati è vitale per la sopravvivenza di un business, dunque, ma come?
Nel corso di questo articolo vedremo come sfruttare al massimo le potenzialità del motore di ricerca più usato al mondo e quali sono le regole base per essere trovati dai prospect online:
1. Creazione del sito aziendale
2. Definizione delle buyer persona
3. Scrittura dei contenuti per il sito
4. Ottimizzazione, modifica e revisione continue
5. Uso dei canali social
6. (opzionale) Annunci sponsorizzati
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Nel calcolo del fatturato aziendale, oggi è più che mai importante dedicare un’analisi precisa a quello generato grazie ai canali digitali online.
Avere una strategia di marketing digitale non solo aumenta la visibilità di un brand, ma concretamente aiuta le aziende B2B a creare valore nel lungo periodo.
Nelle prossime righe vi spiegheremo come
All’interno delle strategie di marketing digitali, in ambito B2B l’inbound può essere davvero efficace per le aziende che lo applichino nel modo corretto. Se siete interessati a conoscere gli elementi che costituiscono la struttura di una campagna di inbound marketing di successo, leggete questo articolo.
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