Tutte le aziende, soprattutto nel B2B, hanno bisogno di nuovi lead per incrementare il pacchetto clienti e il fatturato, tuttavia non è così semplice trovare la strategia più adatta alla propria realtà.
Oggi condivideremo con voi lettori i segreti di un’agenzia di demand generation per aiutarvi ad attivare delle tecniche capaci di portare un flusso continuo di lead validi all'azienda.
Leggi l'articolo completoIl ruolo del sito web aziendale è fondamentale per attrarre traffico di qualità ed è il primo passo verso il processo di lead generation B2B: più persone sono in grado di trovare il vostro sito, più opportunità avrete di generare lead qualificati e trasformarli, alla fine del percorso, in clienti soddisfatti.
In questo articolo vi daremo 4 consigli, che se seguiti nel modo più corretto, possono concretamente aiutarvi ad aumentare traffico al vostro sito:
Professionisti di marketing, responsabili delle vendite o imprenditori possono imbattersi nello stesso problema, ovvero ottenere più contatti commerciali per il proprio business. Incrementare il pacchetto clienti, generando ottimi ritorni sugli investimenti è il risultato di una strategia B2B progettata, implementata, analizzata ed ottimizzata in modo corretto.
Analizzeremo in questo articolo i 5 passaggi che riteniamo cruciali per attirare nuovi prospect e lead qualificati e creare una rete di clienti felici:
La creazione dei contenuti del blog aziendale è indubbiamente l’anima delle attività di inbound e content marketing. Allo stesso modo i team di marketing e comunicazione sono il centro nevralgico per la produzione di materiale educativo, coinvolgente e di alta qualità, distribuibile esternamente ed internamente. Proprio l’aspetto della creazione e divulgazione dei contenuti è il tema del nostro articolo di oggi dove indicheremo quali sono le aree della vostra realtà B2B che possono trarre beneficio dalla pubblicazione di contenuti ed in che modo possono guadagnare autorità incrementando gradualmente il business aziendale.
In particolare, ci focalizzeremo sui dipartimenti di:
In alcuni articoli precedentemente pubblicati sul blog abbiamo parlato del buyer’s journey spiegando in particolare le fasi che un cliente potenziale attraversa nel corso di una ricerca d’acquisto:
Lo studio del percorso di un buyer è fondamentale per definire parole chiave e contenuti che saranno oggetto della campagna, ma ancora più indispensabile è l’aggiornamento del commerciale principale in un’impresa B2B, il sito aziendale, a supporto del buyer journey.
Oggi proveremo ad analizzarlo per capire come migliorare le prestazioni del sito.
Leggi l'articolo completoNel mondo dell’inbound marketing per aziende B2B non esiste una ricetta valida per tutti. Per raggiungere l’obiettivo di sviluppo commerciale e incremento del fatturato, spesso è necessario applicare diverse sfumature alla strategia e una di queste è la demand generation che sta dando ottimi risultati.
In questo articolo parleremo di:
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