Una delle novità più interessanti nel mondo del b2b è l'account based marketing, una strategia che non si rivolge alle aziende come entità “astratte”, ma considera i singoli individui che lavorano al loro interno come prospect di valore.
Questo metodo può essere considerato un'evoluzione dell'inbound marketing e si colloca a metà tra il reparto marketing e quello commerciale: è il mancato allineamento tra i due team a causare i problemi maggiori alle aziende e l’ABM è nato proprio in risposta al problema, portando il marketing un po’ più vicino alle vendite, tipicamente focalizzate più sugli account che sui lead.
In questo articolo, vedremo i passaggi chiave per sfruttare le potenzialità dell’approccio account-based.
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Se è vero, e noi lo crediamo fermamente, che in era digitale il sito è il miglior commerciale di un’azienda B2B, perché lavora incessantemente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dà la giusta prima impressione ai prospect offrendo loro un valore reale, allora al sito vengono imputate moltissime responsabilità.
Il primo e più grande obiettivo, tuttavia, è fornire ai clienti potenziali le informazioni di cui hanno bisogno, mostrando loro chiaramente i passi successivi da seguire. Ecco perché, all’interno della strategia inbound marketing, è fondamentale comprendere il buyer's journey.
Ne parliamo nelle prossime righe, spiegando:
Molti addetti marketing B2B sono frustrati e stressati, perché svolgono uno dei lavori più difficili al mondo: ottenere lead in questo vortice di disinformazione, errori e mistero.
Se di notte avete incubi su Adwords, vi capisco perfettamente, è un duro lavoro.
Con questo articolo cercherò di mostrarvi come ottenere veri lead tramite 4 semplici tecniche che funzionano a prescindere dalla vostra industria di appartenenza:
1: Strategia social
2: Content marketing
3: Contenuti premium
4: Marketing automation
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A prescindere dal vostro approccio al digital marketing, che si tratti di inbound marketing o di demand generation b2b, il sito aziendale ha un obiettivo ben preciso: generare continuamente nuovi contatti commerciali. I lead devono poi essere qualificati in modo che si trasformino in opportunità di business e infine in nuovi clienti. Per ottenere questo risultato, è importante ottimizzare costantemente il sito in base alle performance, orientandolo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
In questo articolo vi proporremo 20 consigli per generare nuovi lead e incrementare il fatturato, raccolti in 4 sezioni principali:
Una gestione efficace dei processi di vendita B2B non può prescindere ormai dall’uso di un buon sistema di customer relationship management. Il CRM infatti può fare la differenza tra un’azienda capace di trovare e sviluppare nuove opportunità di business e una che fatica a crescere. Oggi più che mai è fondamentale sapere sfruttare i dati, analizzare le statistiche e usare le informazioni a disposizione su clienti e prospect per impostare una comunicazione vincente, nei tempi e nei modi.
In questo articolo confronteremo due sistemi di customer relationship management, HubSpot CRM e Saleforce, considerandone diversi aspetti:
Questo è il mese ideale per verificare i progressi delle campagne di web marketing. Sono sulla giusta strada? I meccanismi della lead generation funzionano bene? Il piano di spesa programmato viene rispettato? E, ancora più importante, gli sforzi profusi stanno portando qualche risultato?
Da un recente studio di engineering.com sui piani di spesa del 2017, si nota che il budget destinato al marketing aumenta di pari passo con il riconoscimento del valore delle attività. Ma con l’alzarsi dell’asticella dell’efficacia del web marketing strategico, anche le aspettative aumentano contribuendo a mantenere vive le sfide che le aziende devono affrontare.
In questo articolo vedremo quali sono le principali difficoltà che gli addetti di marketing intervistati hanno dichiarato di affrontare quest’anno:
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