Secondo i dati del DemandGen Report, il 55% dei buyer B2B usa i social network aziendali nel corso delle attività previste dal processo d’acquisto: il che significa che i prospect condividono e discutono le loro esigenze con la rete, visitano siti web e fanno domande agli altri utenti. I dati a disposizione all’interno delle piattaforme possono aiutare a costruire una strategia di marketing basata sul profilo dei clienti potenziali e quindi davvero personalizzata ed efficace.
Nell’articolo di oggi vedremo come sfruttare le informazioni offerte dai social media per creare una migliore connessione tra azienda e clienti potenziali; parleremo dell’importanza di:
Sono molti gli addetti marketing che pensano che il loro lavoro sia terminato nel momento in cui un lead diventa cliente: è compito del commerciale, del customer service o del reparto after-sales e manutenzione occuparsi della fidelizzazione clienti B2B, giusto?
Non esattamente. È indubbio che la qualità dei prodotti e dei servizi forniti dall’azienda ricopra un ruolo fondamentale nella retention dei clienti esistenti, tuttavia, anche l’esperienza offerta dopo la firma del contratto può fare la differenza.
Nell’articolo di oggi parleremo delle tecniche che possono essere attivate dal reparto marketing per incrementare la fedeltà dei clienti in portfolio, come:
L’obiettivo di una strategia di marketing è di ottenere risultati per l’azienda che, nel concreto, possono essere contatti commerciali, clienti nuovi o fidelizzati.
Tra le diverse tendenze del mondo digitale, oltre all’inbound marketing di cui abbiamo abbondantemente parlato sulle pagine di questo blog, si sente sempre più spesso parlare anche di demand generation.
L’obiettivo di questo articolo è chiarire cosa prevedano queste diverse strategie e in particolare ne analizzeremo:
Anche quando un’azienda riesce a pianificare e applicare una strategia efficace in grado di fornire un buon numero di contatti commerciali validi dai canali digitali, è piuttosto normale che continui anche ad attivare campagne email tradizionali.
Nulla di male, se ben costruite. Il punto è proprio questo: come creare email marketing B2B che sia efficace e soprattutto non vada a finire nella cartella spam?
In questo post troverete un elenco di consigli per inviare messaggi utili, personalizzati e che rappresentino un valore per i prospect e un’infografica riassuntiva con gli errori da evitare.
Leggi l'articolo completoI reparti sales e marketing lavorano a stretto contatto nella maggior parte delle imprese b2b. Per questa ragione si verificano conflitti che riguardano il budget, il fatturato, gli obiettivi e risulta troppo complesso allinearli e fare in modo che entrambe le aree contribuiscano di fatto ai risultati dell’azienda.
Nell’articolo di oggi parleremo di:
Se fino a pochi anni fa il sito era una brochure digitale composta da pagine ricche e fin troppo dettagliate, oggi è tutto molto diverso.
Le abitudini d’acquisto dei clienti potenziali si sono evolute con il mercato e la strategia online di un’azienda deve seguire questa trasformazione se vuole incrementare le vendite nel B2B e non lasciare spazio ai concorrenti.
Oggi vi parleremo di quali strategie sono necessarie se volete vedere aumentare il fatturato della vostra azienda:
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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