Abbiamo ripetuto più volte all’interno del nostro blog che i contenuti devono essere al servizio del cliente (potenziale o esistente) e non parlare esclusivamente della vostra azienda; al centro dell’attenzione dovrebbero esserci i loro problemi, non i vostri prodotti o servizi. L’obiettivo finale però resta quello di incrementare le vendite, quindi in questo post vedremo quali sono i passaggi fondamentali per creare materiali che allo stesso tempo parlino ai bisogni dei prospect, promuovano il brand e vi aiutino a raggiungere risultati in termini di fatturato.
I passaggi fondamentali per implementare un piano di Marketing B2B vincente sono 4 (e 3 sono domande a cui dovrete dare una risposta):
Da chi è composto il vostro pubblico target?
Quali sono le abitudini online dei prospect?
Qual è l’elemento che rende unica la vostra azienda?
È il momento di pianificare la strategia
Questo processo ben definito vi eviterà di incappare in errori e di produrre contenuti che non siano rilevanti per i vostri lettori.
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Se la vostra è un’azienda medio-piccola che lavora in ambito business-to-business, sicuramente il digitale ha rivoluzionato il vostro modo di fare Marketing e Vendite. Se così non fosse o se ancora non foste soddisfatti dei risultati, dovrete correre ai ripari, subito.
In questo post vi daremo 10 consigli pratici su come riportare in vetta la vostra impresa e fare in modo che sia
Ascoltata dagli utenti online
Molte aziende Business-to-Business raggiungono risultati eccellenti applicando delle tecniche di Digital Marketing quali SEO, PPC, landing page, social media e invio di email, tramite un CRM di marketing automation o un sistema per l’invio di newsletter.
Nella maggior parte dei casi, tuttavia, è difficile ottenere il massimo anche dalle migliori strategie di web marketing B2B, soprattutto perché necessitano di un approccio integrato e di una pianificazione.
L’infografica che vi presentiamo oggi mostra i risultati di diverse ricerche condotte sulle aziende attive nel Marketing digitale, per comprenderne il grado di soddisfazione, i successi e i margini di miglioramento.
Leggi l'articolo completoL’espressione Inbound Marketing ricorre molto spesso sia all’interno del nostro blog che nel mondo del Digital in generale. Quello che però potreste ancora non avere letto è perché funzioni così bene.
Nelle prossime righe, più che spiegare cosa sia l’Inbound Marketing, vedremo in che modo abbia permesso a tante aziende di raggiungere livelli di eccellenza
Non è importante la meta, ma il viaggio… partendo da questa massima possiamo dire che anche nel Web Marketing B2B, la strada da fare per arrivare all’obiettivo e le priorità da definire per raggiungerlo fanno davvero la differenza.
In questo post entreremo nel dettaglio dei 4 passaggi fondamentali in un piano di marketing digitale efficace:
Abbiamo già parlato di inbound marketing nel nostro blog e probabilmente ne avrete già sentito parlare spesso se avete a che fare con il digitale. In questo post cercheremo di spiegare cosa sia davvero l’inbound marketing e i motivi per cui è considerato la strategia di Digital Marketing B2B più efficace.
Analizzeremo anche alcuni dei fondamenti dell’approccio inbound:
Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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