Ogni azienda B2B ha degli obiettivi commerciali e di fatturato da raggiungere. Dove è meglio investire? Nell’aumentare le risorse del reparto Sales o in un marketing automation software?
Un tempo, Marketing e Sales lavoravano in compartimenti stagni: il primo per attrarre lead, il secondo per trasformarli in clienti. Non c’è mai stata una particolare volontà di condivisione di metodi, dati o procedure.
Oggi ci occuperemo di vendita B2B declinando l’argomento in 5 punti:
Ammetto che anche per chi, come chi scrive, lavora con HubSpot e conosce il mondo della società numero uno nell’Inbound Marketing, si tratta di un mondo inimmaginabile, prima di trovarsi davvero coinvolto nella conferenza. L’evento riunisce in un unico luogo (abbastanza grande da ospitare 18000 partecipanti!): marketer, team commerciali, CEO, clienti e dipendenti HubSpot, agenzie partner e personalità mondiali dell’economia, dell’industria e dell’intrattenimento.
Le novità di quest’anno riguardano (in ordine sparso):
Non è importante quanto sono fenomenali i venditori della vostra azienda, potrebbero vendere di più se solo avessero a disposizione i giusti strumenti. È semplice: fornite le tecnologie giuste per sostenerli nel proprio lavoro e lo sviluppo commerciale è garantito. Non avrete nemmeno bisogno di investire in lunghi e dispendiosi test su programmi che alla fine si riveleranno inefficaci perché noi vi diciamo già il migliore sul mercato: il CRM HubSpot Sales.
Ecco alcuni dei modi in cui il CRM HubSpot Sales può spingere le vendite B2B:
Uno dei maggiori ostacoli incontrati dai team di marketing B2B è la difficoltà di misurare il ROI della social media strategy aziendale. Se anche voi credete nelle potenzialità social media marketing e avete intenzione di dedicarvi tempo e risorse nello sviluppo di campagne sui social network, vi occorrerà un modo per comprendere e misurare il valore delle vostre attività e l’unico modo per farlo è attraverso il ROI.
In questo articolo vi parleremo di
Un’azienda che vuole portare la strategia di marketing al livello successivo, proprio come uno chef ha bisogno di un set di coltelli per avere successo in cucina, ha bisogno di strumenti tecnologici, senza i quali, ottenere buoni risultati è certamente più complicato e decisamente più lungo.
Il digitale ha trasformato completamente il modo di fare marketing, anche nel B2B, e le aziende faticano ad adattarsi senza gli strumenti giusti.
La piattaforma HubSpot è uno degli strumenti più indicati per affrontare le nuove sfide del mercato. Te ne parliamo nell'articolo che segue.
Leggi l'articolo completoNon sarebbe bellissimo starsene seduti e avere qualcuno che esegue quasi tutte le attività di marketing al posto nostro? In azienda, ci sono giornate in cui si resta in riunione dalle 9 alle 17.
Al termine, ad attenderci, spesso c’è ancora un’intera lista di cose da fare:
Stressante, non è vero? Per fortuna, la soluzione al problema esiste e non solo svolge una parte del lavoro, ma rende i processi più efficienti, senza inviare comunicazioni che sembrano provenire da un robot. Stiamo parlando della marketing automation, scopri di più continuando la lettura di questa pagina!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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