Negli ultimi anni i video stanno prendendo il sopravvento su tutte le piattaforme e i canali online come Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn. Le aziende investono sempre di più nei contenuti video, anche in virtù dei risultati positivi in termini di condivisioni sui social, tempo di permanenza sul sito, conversion rate e lead generation. Il video, quindi, sta acquisendo un ruolo sempre più rilevante nelle strategie di inbound marketing e nello sviluppo dei siti web aziendali, perché ha un impatto positivo anche in termini di SEO.
In questo articolo, analizzeremo i trend emergenti del video marketing b2b e ti daremo alcuni consigli per ottenere un ROI positivo.
Leggi l'articolo completoMigliorare la lead generation b2b è fondamentale per ottenere migliori risultati dalla strategia di inbound marketing. Nell'ottica di attrarre potenziali clienti è opportuno conoscere e integrare gli strumenti a propria disposizione, particolarmente efficaci per alimentare continuamente l’interesse degli utenti.
Nell'articolo di oggi troverai 6 consigli pratici per accompagnare i prospect lungo il processo di conversione.
Leggi l'articolo completoLa lead generation è una delle maggiori priorità delle aziende b2b. Per questa ragione, molte delle attività di marketing sono concentrate sull'ottimizzazione delle conversioni e sulla qualificazione dei contatti. Nel b2b, la lunghezza del ciclo d’acquisto medio e la complessità generata dalla presenza di più di un decisore nelle aziende target rendono necessaria l’ottimizzazione del funnel di marketing, per riuscire ad allineare la strategia alle diverse buyer persona, ciascuna con il suo punto di vista e i suoi obiettivi.
Nell'articolo che segue, troverai alcuni consigli pratici per non perdere di vista importanti opportunità commerciali.
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Un ciclo di vendita troppo lungo è l’elemento che minaccia maggiormente la chiusura di una trattativa. Ma come fare a capire quando è il momento di intervenire? Per migliorare le performance di business, è necessario controllare, gestire e misurare i processi e i flussi di vendita nel modo più efficace possibile, utilizzando gli strumenti adeguati. Questo vale soprattutto nel b2b, dove i processi d’acquisto sono già di per sé mediamente più lunghi, perché coinvolgono un numero maggiore di interlocutori. La gestione della pipeline di vendita è il mezzo attraverso il quale si può seguire tutto il processo per raggiungere gli obiettivi di business.
Vediamo che cos'è e perché è così importante, nell'articolo che segue.
Leggi l'articolo completoLa qualificazione dei lead b2b è la chiave per aumentare le conversioni e quindi incrementare i guadagni. Se un'azienda arriva a capire ciò, è già un passo avanti rispetto alla concorrenza che ancora non l'ha colto, ma non basta: occorre seguire un metodo per attivare il processo e applicarlo in modo costante.
Nelle righe che seguono, affronteremo la fase di qualificazione dei contatti, una delle più delicate nei processi di b2b lead generation.
Leggi l'articolo completoProdurre risultati in termini di lead generation è uno dei compiti fondamentali di chi si occupa di marketing, ma non sempre è facile tradurre in numeri l’effetto del proprio operato.
La Conversion Rate Optimization (CRO) risolve tale questione, offrendo idee per sperimentare iniziative, misurandone i risultati, grazie all'integrazione con piattaforme di marketing, come HubSpot.
Ma a cosa serve nel concreto la CRO? Scopriamolo nell'articolo di oggi!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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