Il sito web di un’azienda B2B è il motore del processo di lead generation, ma se non è ottimizzato nel modo più efficiente potrebbe far perdere preziose occasioni di classificarsi come leader nel settore e attrarre prospect interessati. Risulta fondamentale, quindi, affidarsi e aderire alle tecniche SEO che supportano al meglio la visibilità delle pagine; le stesse andrebbero poi revisionate costantemente per assicurare un lavoro di perfezionamento continuo.
Ma da quali strumenti partire per creare un sito efficace e in grado di attrarre lead qualificati? Lo vediamo nell'articolo di oggi dedicato al miglioramento del posizionamento del sito.
Leggi l'articolo completoRiprogettare il proprio sito aziendale è un’azione necessaria per ottimizzare la strategia digitale e riuscire nell'obiettivo di attrarre utenti qualificati. Il sito, infatti, rappresenta uno strumento comunicativo impattante, in grado di fornire contenuti preziosi, promuovere prodotti e servizi utili e generare relazioni con i lead e i futuri promotori del brand. Ma come migliorarne l’efficacia?
Nell'articolo di oggi analizzeremo 4 punti fondamentali dai quali partire per garantire una navigazione ottimizzata in tutte le sue parti:
I promotori del cambiamento delle tecniche di marketing e delle attività commerciali delle aziende B2B sono e saranno sempre i buyer che, grazie all’approccio adottato verso il brand, hanno il potere di influenzare e stravolgere intere pianificazioni strategiche. Il pubblico è sempre più connesso e digitalizzato e questa caratteristica richiede attenzioni specifiche e mirate. Attivare una strategia omnichannel non è più un’opzione, ma un requisito fondamentale da implementare nel proprio piano digital marketing. Nell’articolo di oggi analizzeremo i 6 motivi principali per cui il vostro piano digital non raggiunge i risultati sperati e vi daremo dei suggerimenti per apportare modifiche concrete che vi faranno ottenere i giusti ritorni.
Leggi l'articolo completoProfessionisti di marketing, responsabili delle vendite o imprenditori possono imbattersi nello stesso problema, ovvero ottenere più contatti commerciali per il proprio business. Incrementare il pacchetto clienti, generando ottimi ritorni sugli investimenti è il risultato di una strategia B2B progettata, implementata, analizzata ed ottimizzata in modo corretto.
Analizzeremo in questo articolo i 5 passaggi che riteniamo cruciali per attirare nuovi prospect e lead qualificati e creare una rete di clienti felici:
Un sito web, se ben strutturato, accompagna naturalmente il visitatore al suo interno, rendendo chiara la visita e la consultazione, stimolando di conseguenza sensazioni molto positive, quali: consapevolezza, interesse, fiducia ed, infine, azione. Questo è il normale percorso di conversione da utente a lead. Questa situazione, ovviamente comune, non è così semplice da ottenere. La differenza tra realizzare un sito web aziendale di successo e avere invece una semplice brochure virtuale online, la fanno i fattori che influenzano concretamente la lead generation B2B.
Ne parliamo nel seguente articolo:
Il sito web aziendale è il cuore di tutte le attività di inbound marketing e in generale di una qualunque strategia digitale; il suo obiettivo è attrarre traffico, incrementare la presenza di nuovi prospect e generare lead di conseguenza.
Nel corso dell’articolo analizzeremo nel dettaglio alcuni consigli pratici per impostare e realizzare il vostro sito aziendale di successo.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.