Attrarre, acquisire e informare nuovi contatti interessati alla proposta commerciale sono attività fondamentali per incrementare le vendite e il fatturato di un'azienda b2b. Tutto ciò, però, non basta per ottenere una strategia di lead generation ottimizzata. Investire tempo, energie e risorse nell'acquisizione di un potenziale cliente, infatti, si rivela superfluo se la gestione da parte del commerciale non segue un flusso di attività pianificate.
Nell'articolo di oggi approfondiamo il tema attraverso 4 suggerimenti per migliorare l’approccio della forza vendita verso i nuovi lead acquisiti:
Il modo in cui le aziende comunicano con i contatti commerciali nel corso del processo di vendita può avere un impatto decisivo sulle performance del business. Incrementare il fatturato, oggi, non può prescindere da un allineamento delle strategie di marketing e sales proprio in virtù degli effetti positivi sull'esperienza dei buyer.
Ne parliamo nell'articolo che segue, con un approfondimento che riguarda:
In molti casi, il sito aziendale è una fonte di sviluppo commerciale utilizzata molto al di sotto delle sue effettive potenzialità.
Quando si intraprende una campagna di lead generation o di inbound marketing, il sito è il punto di destinazione verso cui si indirizzano i potenziali clienti. Se non è curato o mancano degli elementi chiave, tutti gli sforzi investiti nelle attività di marketing saranno inferiori alle aspettative.
Nell'articolo che segue vi daremo 10 consigli di ottimizzazione del sito e dei processi per ottenere clienti B2B.
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Quando si parla di strategie di digital marketing B2B, sia la pianificazione che l’esecuzione e il monitoraggio delle attività non sono cose da poco.
Soprattutto se, ed è quello l’obiettivo di tutte le aziende, si desiderano risultati concreti in termini di lead generati, nuove opportunità commerciali e incremento del fatturato.
Nelle prossime righe vedremo quali sono le differenze tra fare marketing internamente e affidarsi a un’agenzia specializzata.
Leggi l'articolo completoQuando si intraprende un'attività di inbound marketing, l'attenzione dei marketer dell'azienda è quasi sempre del tutto focalizzata sull'incremento dei lead. In realtà, non è tanto importante il loro numero, quanto la qualità. Solo i contatti realmente interessati ad approfondire la conoscenza con l'azienda e i suoi prodotti generano nuove opportunità di business: individuarli è importante per personalizzare su di loro le attività di lead nurturing, evitando di disperdere risorse ed energie con i lead che sono entrati in relazione con l'azienda per caso o semplice curiosità.
Nelle prossime righe vedremo come fare, introducendo l’attività di lead scoring. Scopri di cosa si tratta!
Leggi l'articolo completoComprendere le differenze tra una homepage e una landing page è determinante per raggiungere il successo delle strategie di digital marketing oggi. Soprattutto nella metodologia inbound, sapere con precisione quali contenuti prevedere nelle due diverse tipologie di pagine è fondamentale e può fare la differenza nelle attività di lead generation.
In questo articolo parleremo proprio delle differenze tra le due pagine e ti proporremo un breve approfondimento su quelle dedicate ai contenuti.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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