Un progetto di inbound marketing efficace non può avere come unico obiettivo la generazione di lead; acquisire contatti potenzialmente interessati al prodotto o al servizio offerto dall’azienda non garantisce di per sé un ritorno sull’investimento. Il lead nurturing rappresenta uno degli strumenti più importanti per accompagnare gli utenti alla scelta e garantire il ROI.
Ne parliamo nell’articolo di oggi, con alcuni consigli utili per incrementare le opportunità di business.
Leggi l'articolo completoCon centinaia di possibilità a disposizione, come selezionare l’agenzia di inbound marketing migliore per soddisfare le esigenze della tua azienda b2b?
La scelta del partner giusto è fondamentale per non perdere tempo e risorse, ma ottenere risultati significativi. Nell’articolo di oggi parliamo proprio di questo, con alcuni consigli pratici da sfruttare fin da subito.
Continua a leggere!
Leggi l'articolo completoSi può parlare di campagne sponsorizzate in una strategia di inbound marketing? Certo che sì! Anche se nel 2009 poteva sembrare un ossimoro, oggi la prospettiva è cambiata e tutto può contribuire al successo di una campagna digital b2b, se progettato nel modo corretto.
Continua a leggere questo nuovo articolo in formato “pillola” per saperne di più!
Leggi l'articolo completoChe la tua azienda b2b stia iniziando a sviluppare una nuova content marketing strategy o utilizzi lo stesso sistema da anni, è sempre bene assicurarsi che lo di sviluppo dei contenuti sia sempre aggiornato, innovativo e allineato con il pubblico di riferimento.
In questo articolo vedremo che cosa si intende per content strategy, perchè è determinante per il tuo business e quali passaggi seguire per sviluppare una strategia efficace.
Leggi l'articolo completoNelle aziende b2b, l’allineamento tra marketing e forza vendita è fondamentale per incrementare le performance e collaborare al raggiungimento di obiettivi comuni.
In questo articolo, parleremo di come migliorare e rendere più produttivi gli incontri periodici tra marketing e sales che, se svolti nel modo giusto, possono rappresentare opportunità imperdibili per la crescita del business.
Leggi l'articolo completoIn questa serie di pillole dedicate all’inbound marketing b2b ci stiamo concentrando su tutte le attività digitali che possono essere orientate a un approccio più efficace, capace di attrarre potenziali clienti interessati all’azienda anziché provare a colpire il pubblico target con messaggi generici.
Nell’articolo di oggi parleremo del canale email, forse uno dei più abusati e allo stesso tempo sottovalutati nel modo del digital marketing.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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