Oggi le strategie di marketing sono sempre più articolate e composte da diversi fattori coesistenti.
Tra gli elementi di una strategia di marketing b2b vincente c’è sicuramente quello del lead nurturing che approfondiamo in questo articolo dando alcuni consigli su come assicurarsi che porti dei risultati concreti.
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoUna strategia di inbound marketing di successo ha come risultato la creazione di una relazione a lungo termine tra azienda e clienti: il focus è sullo sviluppo di rapporti duraturi, piuttosto che sulla conclusione della singola vendita.
In questo articolo analizziamo insieme alcune best practice per dare una svolta alla tua strategia inbound aziendale.
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoLa digitalizzazione è fondamentale per l’internazionalizzazione delle imprese b2b e per incrementare la crescita del business.
Se ne sei consapevole, devi continuare a leggere l’articolo di oggi! Ti daremo alcuni consigli utili per raggiungere una presenza internazionale incentivando la digital transformation in azienda.
Leggi l'articolo completoParlando di content marketing, non è possibile sorvolare sull’importanza della pianificazione agile; una strategia studiata nei minimi dettagli supporta obiettivi e traguardi e crea gli strumenti per cambiare le carte in tavola, quando strettamente necessario – come ad esempio in una situazione di forte emergenza come la pandemia da Covid-19.
HubSpot ha stilato un rapporto molto interessante sulla progettazione smart nell’ambito di un piano content. Continua la lettura di questo nuovo episodio della nostra serie Trend&insight di content marketing per saperne di più.
Leggi l'articolo completoIl ranking SEO di Google è una valutazione che subisce spesso variazioni anche improvvise, rendendo l’ottimizzazione SEO dei siti web un processo delicato e in continua evoluzione.
Avere un sito web performante in ottica SEO è di estrema importanza per le attività aziendali di marketing e non solo.
In questo articolo analizziamo l’ultimo aggiornamento proposto da Google e come ottenere risultati a lungo termine da un’ottimizzazione del sito web.
Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completoL’approccio delle organizzazioni ai risultati in termini di fatturato e ricavi è cambiato in modo piuttosto drastico negli ultimi anni, al punto che si è reso necessario coniare il termine RevOps, o revenue operations, per definire chi – in azienda - si dovrebbe occupare di massimizzare il potenziale fatturato, creando una collaborazione tra marketing, sales e servizio clienti.
Scopri di più su questa nuova funzione continuando a leggere l’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.