Se vuoi progettare o migliorare la strategia di marketing b2b della tua azienda hai diverse opzioni: creare i contenuti in autonomia ingaggiare un freelance affidarti ad un’agenzia content marketing Qual è la scelta migliore? Dipende dalle necessità interne. Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoL’ottimizzazione SEO è fondamentale in ambito b2b, per rendere il sito aziendale visibile agli utenti e fare in modo che compaia tra i primi risultati di ricerca. Lavorare sulla SEO significa generare visite da parte di potenziali clienti interessati e, quindi, incrementare il business aziendale. In questo articolo troverai 12 consigli da mettere in pratica fin da subito per migliorare il posizionamento del tuo sito web b2b.
Leggi l'articolo completoLa lead generation è uno degli aspetti più cruciali nel successo di una strategia di marketing b2b. Il contesto e le tecniche utilizzate sono in costante evoluzione ed è per questo che è fondamentale restare sempre aggiornati sulle tendenze che garantiscono dei tassi di conversione più alti. Analizziamone alcune.
Leggi l'articolo completoQuali sono le metriche da utilizzare, nel mondo b2b, per misurare l’efficacia delle strategie di marketing online? Analizzare i dati nel modo corretto permette di capire quali campagne stiano funzionando meglio e quali siano da rivedere, contribuendo a raggiungere gli obiettivi di business. Ne parliamo nell’articolo di oggi!
Leggi l'articolo completoHubSpot CRM è un sistema costruito sui bisogni della forza vendita e offre diverse funzionalità pensate per rendere i processi di vendita più agili ed efficaci. Chi - come la nostra agenzia - è partner di HubSpot, ha potuto notare miglioramenti significativi nella gestione del lavoro e nei risultati ottenuti anche solo dopo poche settimane di utilizzo del software. Vediamo quindi cosa lo differenzia dagli altri sistemi di Customer Relationship Management e quali sono i benefici principali che può portare ai processi di vendita b2b.
Leggi l'articolo completoUn progetto di inbound marketing efficace non può avere come unico obiettivo la generazione di lead; acquisire contatti potenzialmente interessati al prodotto o al servizio offerto dall’azienda non garantisce di per sé un ritorno sull’investimento. Il lead nurturing rappresenta uno degli strumenti più importanti per accompagnare gli utenti alla scelta e garantire il ROI. Ne parliamo nell’articolo di oggi, con alcuni consigli utili per incrementare le opportunità di business.
Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
Iscriviti al blog di Fontimedia per essere aggiornato sulle novità:
• marketing & vendite
• content & digital
• SEO & web
In Fontimedia aiutiamo le aziende b2b a sviluppare strategie di digital marketing vincenti progettandole in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni realtà.