In un ecosistema digitale sempre più saturo e competitivo, l’inbound marketing e la demand generation emergono non più solo come strategie indipendenti, ma come una coppia dinamica capace di generare un impatto potente nel funnel di conversione delle imprese.
Ma in che modo la sinergia tra Inbound Marketing e Demand Generation può realmente fare la differenza nel percorso d’acquisto del cliente e, più in generale, nella tua strategia digitale?
Ne parliamo nell’articolo di oggi.
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Leggi l'articolo completoL'Account Based Marketing (ABM) è emerso come una strategia potente per le aziende b2b per indirizzare gli account di alto valore, guidare il coinvolgimento personalizzato e aumentare i ricavi.
In questo articolo, condivideremo alcune best practice chiave per ottimizzare le iniziative ABM e ottenere risultati eccezionali.
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Leggi l'articolo completoQuando si parla di “fare marketing per tentativi ed errori” ci si riferisce al fatto che oggi molte aziende b2b provano diverse tattiche di marketing, sperando che una di queste porti i risultati sperati.
È un fatto molto comune, dato che le sfide associate al coinvolgimento dei potenziali clienti sono aumentate.
Questa però non è di certo la strategia migliore per raggiungere gli obiettivi di business.
Nell’articolo di oggi, vediamo come passare da un “marketing per tentativi” a un sistema di generazione di ricavi che comprenda marketing, vendite e servizio clienti.
Leggi l'articolo completoQuando si tratta di crescita aziendale attraverso le attività di marketing, capita spesso che si tenda a seguire un approccio confusionario e spesso casuale piuttosto che adottarne uno più strategico.
Questa modalità, però, è difficile che porti a risultati concreti e utili per l’azienda.
Nell’articolo di oggi, vediamo quindi come evitare questo processo e favorire la crescita del business con un sistema solido.
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Leggi l'articolo completoPer stimolare la domanda, i contatti, le opportunità di vendita e i nuovi clienti, oggi le aziende stanno implementando diverse attività di marketing digitale.
Tuttavia, non tutte le realtà hanno le competenze e le risorse interne per sviluppare una strategia di marketing di successo.
È qui che entra in gioco un’ agenzia digital marketing.
Continua a leggere per scoprire come guidare la tua scelta attraverso le diverse proposte presenti sul mercato e individuare l’agenzia più adatta alle tue esigenze.
Leggi l'articolo completoL’account based marketing (ABM) è una strategia basata sulla collaborazione tra marketing e vendite, il cui obiettivo è quello di creare esperienze di acquisto personalizzate per determinati account di valore.
Nell’articolo di oggi, parleremo dei vantaggi dell'account based marketing per le aziende b2b e delle tattiche specifiche che puoi implementare nella tua impresa, esaminando come l’ABM può essere integrato con un'altra importante strategia: l'inbound marketing.
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Leggi l'articolo completo Sei un direttore commerciale, responsabile marketing o un CEO? Vuoi semplicemente approfondire le dinamiche del mondo B2B?
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