Le imprese sono costantemente alla ricerca di nuovi e più efficaci modi per trovare contatti e trasformarli in clienti. L’Account Based Marketing (ABM) è una delle strategie oggi più di tendenza per la promozione e la crescita del business. Tuttavia, pochi sanno in modo approfondito di cosa si tratta o l’hanno già usato nel concreto. Senza tralasciare il fatto che, a differenza di altre metodologie e strumenti, non è un approccio adatto a qualsiasi tipo di impresa.
A seguire alcune domande per capire se l’ABM può essere utile per la propria realtà o se è meglio indirizzarsi verso un’altra strategia.
Leggi l'articolo completoCome in molti altri ambiti, anche nel marketing le imprese di successo sono quelle che non solo applicano al meglio le strategie, ma hanno l’intuito di individuare quelle più innovative e più efficaci per i nuovi contesti di mercato.
Oggi si parla molto di video marketing come uno degli approcci vincenti per generare lead, creare coinvolgimento nel pubblico target e aumentare i guadagni. Molte aziende l’hanno inserito nelle loro strategie, ma non tutte hanno raggiunto gli obiettivi sperati. Il fatto è che non è sufficiente scegliere una metodologia di tendenza per ottenere risultati, occorre prima capirne bene le dinamiche, i funzionamenti e adattare il tutto al proprio business.
A seguire, alcuni primi semplici consigli per cogliere al meglio le opportunità offerte dai video b2b e trasformare i visitatori del sito in lead e in clienti.
Leggi l'articolo completoIl sito web di un’azienda B2B è il motore del processo di lead generation, ma se non è ottimizzato nel modo più efficiente potrebbe far perdere preziose occasioni di classificarsi come leader nel settore e attrarre prospect interessati. Risulta fondamentale, quindi, affidarsi e aderire alle tecniche SEO che supportano al meglio la visibilità delle pagine; le stesse andrebbero poi revisionate costantemente per assicurare un lavoro di perfezionamento continuo.
Ma da quali strumenti partire per creare un sito efficace e in grado di attrarre lead qualificati? Lo vediamo nell'articolo di oggi dedicato al miglioramento del posizionamento del sito.
Leggi l'articolo completoLe strategie inbound hanno dimostrato di essere di gran lunga più efficaci, appropriate e performanti rispetto alle metodologie di marketing tradizionale. Rispondono infatti alle esigenze di informazione del consumatore moderno, alla sua necessità di un rapporto personalizzato con le aziende, alla rinnovata dinamica del ciclo di acquisto. Ma per capire meglio come queste potenzialità diventano risultati reali e come le risorse del budget si trasformano in effettivo guadagno, non bastano le considerazioni generiche, occorre analizzare i dati. A seguire sono descritti brevemente i KPI più importanti relativi alle attività di inbound marketing che è importante conoscere e tenere sotto controllo:
L’email marketing continua a rappresentare un’opzione validissima per le imprese B2B alla ricerca di nuove opportunità commerciali. Grazie alla sua capacità di adattarsi, questo strumento è ancora capace di raggiungere il pubblico target, ma solo con messaggi personalizzati e costruiti ad hoc dall'azienda.
Senza dubbio, le strategie di email marketing B2B dovranno continuare a trasformarsi anche nel corso del 2018 per essere sempre più efficaci.
Abbiamo individuato 6 accorgimenti importanti che caratterizzeranno questa attività nei prossimi mesi:
Riprogettare il proprio sito aziendale è un’azione necessaria per ottimizzare la strategia digitale e riuscire nell'obiettivo di attrarre utenti qualificati. Il sito, infatti, rappresenta uno strumento comunicativo impattante, in grado di fornire contenuti preziosi, promuovere prodotti e servizi utili e generare relazioni con i lead e i futuri promotori del brand. Ma come migliorarne l’efficacia?
Nell'articolo di oggi analizzeremo 4 punti fondamentali dai quali partire per garantire una navigazione ottimizzata in tutte le sue parti:
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